Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Cosa leggere...
#1

lo posto in questa sezione...anche se non so se è la più idonea...!!!
comunque...mi consigliate qualche buon libro? magari anche qualcosa di interessante per il faidate e per le attrezzature.dai malti preparatiall'E+G fino all'AG????
Cita messaggio
#2

(27-05-2011, 02:01 )Fernando Ha scritto:  lo posto in questa sezione...anche se non so se è la più idonea...!!!
comunque...mi consigliate qualche buon libro? magari anche qualcosa di interessante per il faidate e per le attrezzature.dai malti preparatiall'E+G fino all'AG????
ciao, di libri ne trovi quanti ne vuoi... come autocostruzione penso che quello di bertinotti abbia qualcosa (anche se non l'ho mai letto). per le ricette, sia e+g che all grain, penso che non possa mancare brewing classic styles di John palmer. una vera e propria miniera d'informazioni.

per le attrezzature penso che non possa esistere niente di meglio del forum. chiedi e ti sarà datoBig Grin

Cita messaggio
#3

si si quello di bertinotti ha un po' di tutto..cioe', credo sia quello che cerchi...il titolo e': la tua birra fatta in casa
Cita messaggio
#4

(27-05-2011, 02:15 )mastronea Ha scritto:  si si quello di bertinotti ha un po' di tutto..cioe', credo sia quello che cerchi...il titolo e': la tua birra fatta in casa

confermo, ottimo libro!
Cita messaggio
#5

grazie mille...ne ho visti parecchi di libri perciò ne volevoun consiglio!!! lo prenderò subirto...
Cita messaggio
#6

oltre che nel sito mr malt lo trovi anche da feltrinelli..è alla seconda edizione
Cita messaggio
#7

ah bè meglio ancora...così lo posso prendere ancor prima di subito...eheheheh
Cita messaggio
#8

confermo il libro di bertinotti! la tua birra fatta in casa! io l'ho comprato online qui su mrmalt!!!!! sto andando avanti nella lettura! è molto utile anche perchè spiega le cose molte bene e con un linguaggio semplice!

e poi il forum, come detto anche da allapazzato, è utilissimo!!!!!!

ciao

"Deve essere stato un uomo saggio a inventare la birra." (Platone)
Cita messaggio
#9

infatti ci voleva proprio...niente di meglio di un confronto istantaneo con chi ha il tuo stesso hobby e spesso molta più esperienza ;-)
Cita messaggio
#10

Se conosci bene l'inglese ti consiglio Radical Brewing di Randy Mosher.
Io per esempio che l'inglese non lo so me lo sono comprato ugualmente Big Grin
E' un ottimo libro

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Cencio
22-01-2014, 10:04

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)