Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

TERMOMETRO? cosa acquistare?
#1

Salve, vi scrivo perché non so come muovermi sull'acquisto di un bel termometro digitale, sul nostro sito c'è quello al mercurio ma ne vorrei uno digitale, senza spendere una fortuna per quelle poche cotte in futuro (magari poi diventeranno 10 cotte/anno)..
Ho bisogno:
Termometro che misura un range di (0-150°C) con una sonda con un cavetto di gomma di almeno 30cm che abbia come parte finale un sensore ricoperto in metallo per liquidi. (utilizzo nella cotta intorno ai 65° e bollitura 100 e altre cose che mi richiedono 150°)

Ho pensato di acquistare un multimetro digitale con la funzione temperatura... ma ahimè ci sono attacchi a banana per sonde che misurano temperature con solidi..
..poi ci sono le sonde per liquidi con l'attacco a spina, però i multimetri costano un occhio..

Poi ho visto roba di tutti i generi ma a parte il termometro da "barbecue/arrosto" non mi pare che ci sia nulla che fa al caso mio che non costi un occhio.. datemi una mano, vorrei stare sui 20-25 euro..
Cita messaggio
#2

la risposta è negli ultimi righi della tua domanda...

E non penso puoi pretendere di +, perché la baracca qui, si sa chi la manda avanti. E ce da essergli grati per gli spazi. Quindi... Wink
Cita messaggio
#3

(28-05-2014, 09:20 )lomandy Ha scritto:  la risposta è negli ultimi righi della tua domanda...

E non penso puoi pretendere di +, perché la baracca qui, si sa chi la manda avanti. E ce da essergli grati per gli spazi. Quindi... Wink

Beh si chiaro Big Grin

Però speravo di trovare una sorta di strumento che mi faceva più cose, appunto un multimetro.. oppure anche spendere di più ma trovare una sorta di computerino che aveva magani una sonda per la temperatura, una per il ph, ect..

Beh se alla fine avete tutti il termometro del sito mi adeguerò, vuol dire che è valido, però una cosa: cos'è quel cappuccio di plastica in fondo alla sonda?
Cita messaggio
#4

(28-05-2014, 10:55 )MINIMAL Ha scritto:  Però speravo di trovare una sorta di strumento che mi faceva più cose...

Esiste, si chiama DONNA!!!


Big Grin
Cita messaggio
#5

(28-05-2014, 11:56 )lomandy Ha scritto:  Esiste, si chiama DONNA!!!


Big Grin

hahahahahahahahaahhaaha bellissima questa!Birra02
Cita messaggio
#6

x quella cifra trovi veramente poco dai un occhiata al classico stc1000 sulla baia.... e un oggetto affidabile che faccia più cose costa veramente caro...
Cita messaggio
#7

termometro ad ago per carne su ebay costo 3.00€
Cita messaggio
#8

ehm, io ne ho due, il più economico preso in ikea a 7€.

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#9

anche io ho usato quello dell'ikea, ma ad un certo punto ha smesso di dare risultati attendibili.... acqua che faceva vapore e il termometro segnava 32°C...
Cita messaggio
#10

per il momento funziona. Poi ne ho due proprio per questi inconvenienti! Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)