Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

mini mash con grani maris otter si può?
#11

ABV è il grado alcolico previsto, che poi andrai a verificare quando avrai OG e FG!
PLATO è i gradi saccarometrici in peso! 1 Plato= 10 gr di zuccheri in 1 Kg di mosto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

a cosa serve sapere il plato? ultimissima cosa BU/GU : 1.02 anche questo che cosa serve?
Cita messaggio
#13

Plato non serve per il priming, servono solo per lo stato italiano per suddividerle in birra analcolica, birra leggera o light, birra normale, birra speciale, birra doppio malto ! BU/GU è il rapporto tra amaro/dolce della birra!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

più che tra amaro e dolce, tra amaro e corpo

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

non che ti interessi molto, ma penso che un EBC 4 sia impossibile... Smile
Cita messaggio
#16

Super impossibile e cqe questo misterx mi ricorda qualcunoBig Grin
Cita messaggio
#17

il rapporto Bu:Gu lo reputo più importante del valore di IBU per bilanciare una ricetta in relazione al suo stile...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#18

qualcuno mi consiglia di abbassare lefficenza abbassando ad 80% poi devo aumentare estratto a 3000grammi ed aggiungere 300 grammi di miele/zucchero per avere un og almeno leggermente sopra 1050.. https://scontent-b-ord.xx.fbcdn.net/hpho...3467_n.jpg
Cita messaggio
#19

di certo se fai partial mash l'efficienza non può essere del 100 % però anche 80 % mi pare pochino

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#20

Allora quanto?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)