Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Infusione grani tostati/scuri
#1

Senza arrivare all infusione a freddo, si dovrebbero valutare tempi più lunghi per temperature più basse?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#2

Probabilmente sì ma vattelapesca. Secondo me se scendi troppo in basso estrai molto poco.
Come mai ti poni questo dilemma?
Cita messaggio
#3

Perchè ieri per cause di forza maggiore che ti spiegherò davanti ad una birra ho dovuto far fuori quello che avevo in casa Smile

La domanda era inerente ai famosi tannini che pare si tirino fuori con I malti scuri

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

Ah boh, francamente non credo che possano uscir fuori tannini per questa cosa, ma confesso la mia ignoranza.
Quindi...... Brutte nuove? O magari buone per te? Vabbè poi mi racconti, mi sacrificherò per bere una birrozza
Cita messaggio
#5

Malti scuri e tostati con infusione a freddo puoi tranquillamente tenerli in infusione per molto tempo, ci dovrebbe essere un articolo inerente su Brewingbad. A mio avviso estrai meno di tutto, tannini compresi.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)