Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Blanche...consigli?
#1

Dopo le prime due infornate (Aussie bitter e IPA) ho una mezza idea di mettere in cantiere una Blanche se non altro perchè la mia donna beve solo quella...solo che non so da dove iniziare...qualcuno mi consiglia qualche malto preparato già luppolato?che sia una blanche a non una weiss!
mille grazie a tutti
Cita messaggio
#2

(11-03-2014, 06:05 )Ciuko Ha scritto:  Dopo le prime due infornate (Aussie bitter e IPA) ho una mezza idea di mettere in cantiere una Blanche se non altro perchè la mia donna beve solo quella...solo che non so da dove iniziare...qualcuno mi consiglia qualche malto preparato già luppolato?che sia una blanche a non una weiss!
mille grazie a tutti

Ti consiglio questa, ma ricordati con il kit non sarà mai una vera blanche.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Questa quale?
cosa dovrei fare per far venire fuori una blanche come si deve?
grazie
Cita messaggio
#4

Sicuramente la brewferm
Cita messaggio
#5

Come kit, c'è la Brewferm blanche!
Fatta con estratto light e miele di limone!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

(11-03-2014, 06:24 )Ciuko Ha scritto:  Questa quale?
cosa dovrei fare per far venire fuori una blanche come si deve?
grazie

scusami ho dimenticato di incollare il link
eccolo:
http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qu...anche.html

(11-03-2014, 06:24 )Ciuko Ha scritto:  Questa quale?
cosa dovrei fare per far venire fuori una blanche come si deve?
grazie

estratto light, puoi mettere un po di miele.
Ma per fare una vera blanche devi farla in all grain.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

Concordo con Ciuko ho fatto la BrewFerm Blanche l'anno scorso e mi sembrava valida, ne ho fatta una io quest'anno in all grain ed è un'altra poesia e sono alle prime esperienze.

Ciao
Mimmo
Cita messaggio
#8

Mi associo alla discussione aperta da Ciuko per sapere se si potrebbe aggiungere del coriandolo al kit suggerito. Se si, come e in quale quantità ? Grazie.

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#9

(11-03-2014, 11:59 )eligen Ha scritto:  Mi associo alla discussione aperta da Ciuko per sapere se si potrebbe aggiungere del coriandolo al kit suggerito. Se si, come e in quale quantità ? Grazie.

ciao , lunedi ho fatto la tarwebier con 500 wheat + 500 zucchero, 10gr di coriandolo e 15 di bucce d'arancia secca amara. prima ho pestato il coriandolo con il mortaio (si e' sprigionato un odore meraviglioso), ho messo a bollire in un pentolino un po' d'acqua dove ci ho messo il coriandolo pestato e le bucce d'arancia. ho fatto bollire per 5-6 minuti, poi con un colino (non avevo il sacchettino) ho travasato nella pentola dove avevo gia' aggiunto acqua riscaldata sui 70° . con il colino non ho avuto problemi, non mi e' passato niente di grani di coriandolo. poi ho aggiunto il malto secco e lo zucchero e infine il barattolo del kit. solita procedura di raffreddamento e aggiunto il lievito del kit. fermentazione partita dopo 7 ore a 21 gradi con og di 1054.

spero bene per questo kit in quanto la prima volta ho avuto un problema e credo di aver capito che il lievito era andato . infatti aveva un odore strano rispetto agli altri .mi avevano detto che per questo kit il lievito del barattolo e' specifico. invece quello che ho usato lunedi l'odore era il solito!!!!
Cita messaggio
#10

@pecile: hai usato quindi solo l'infuso di coriandolo e bucce giusto?
farai altre modifiche al kit?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)