Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

impianto tipo braumaister
#11

Si toscana inox. Ho scritto direttamente a loro per avere chiarimenti ma sono stati davvero poco esaustivi... Ho chiesto qualche foto per capire come sia fatto il fondo e vedere se è fattibile la modifica che vorrei apportare al coperchio ma niente... Foto non ne hanno... (Come se fosse impossibile farne alcune....) mi hanno mandato il progetto in 2d della versione 30 lt.
Gallico si la mia idea era quella di alzare il contenitore interno a fine mash, costruire un coperchio forato da mettere sulla sommità e cominciare lo sparge in modo da far andare tutto nella pentola sotto per far poi bollire... Vorrei capire però come è fatto, di quanto sale ecc... Ma se non è nemmeno possibile avere delle foto....
Cita messaggio
#12

Fatti dire il prezzo così puoi fare un paragone con altre ditte o impianti!
Cita messaggio
#13

Penso che se alzi tutto il filtro e fai sparge ottieni molta ossigenazione a caldo, da evitare assolutamente, per quanto riguarda la movimentazione a pale se intendi utilizzare un motorino da tergi rischi grosso perché c'è molta massa da spostare e surriscaldi il motore. Dovresti passare ad un motoriduttore diverso più performante.
Per quanto riguarda il fatto che non sono stati molto esaustivi può essere dovuto dal fatto che magari tanti li chiamano per avere delucidazioni fingendo interesse nell'acquisto per poi trovarsi semplicemente a dare informazioni utili per autocostruirselo non riuscendo a vendere un prodotto da loro costruito. Penso sia questo il motivo per cui magari sono un po' gelosi del loro prodotto e non vogliono darti troppe info, certo che non aiuta la vendita questo comportamento ma di sicuro anche regalare la propria esperienza non è piacevole, dopotutto non è il loro hobby, è il loro lavoro.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#14

Non credo ti convenga bollire nella stessa pentola. Tu dovresti utilizzarla solo per il mash. In questo modo, secondo me.
Mash as usual poi per filtrare e lavare le trebbie ti alzi il fondo di 2, 3cm e il filtrato lo fai andare nella pentola di boil, nel frattempo fai fly sparge.
Se tieni tutto in quella pentola e alzi solo, ti troverai inevitabilmente un po' di farine a fondo pentola che sono scese dal filtro, e bollirle non è il top...
Cita messaggio
#15

Io ho quella pentola (comprata da loro direttamente) da 50 litri, l'ho usata una volta sola, e l'ho rimessa a posto . Fatta molto bene acciaio bello spesso e filtro fine non fà passare tante farine, ma per me è troppo scomoda da solo ti uccidi ad alzare il cesto a fine mash ..... sono tornato al tradizionale .... anzi se qualcuno è interessato .... posso valutare l'idea di venderla ...... quella da 50 litri si arriva a fare 60/70 litri di prodotto finito !!

Arigatou gozaimasu
Cita messaggio
#16

Gallico hai avuto un idea a cui assolutamente non avevo pensato!!! Si in effetti sollevo 2/3/4 cm e poi da sopra via di sparge, e faccio scendere tutto in una pentola per il boil!
Puponinja il problema non dovrei averlo nel senso che siamo in due a fare le cotte! Io e il mio socio! I prezzi comunque si me li hanno comunicati... Certo avere qualche immagine in più per valutare/capire il prodotto non mi farebbero schifo... Ma tant è...
Cita messaggio
#17

Potresti fissare delle carrucole al soffitto di casa e con un sistema di corde oppure direttamente con un argano o un verricello puoi far alzare la pentola. Alla fine se fai cotte da 50 litri lavori con tipo 20-30kg totali in mash quindi va da se che ti verrà difficile alzare il doppiofondo. Secondo me è un sistema molto valido
Cita messaggio
#18

naedracth se vuoi qualche foto posso fartela io ce l'ho qua in magazzino Big Grin

Eccone un paio :

http://imageshack.com/a/img542/1718/my2p.jpg
http://imageshack.com/a/img801/2341/ubsv.jpg

Arigatou gozaimasu
Cita messaggio
#19

Grazie mille per le foto!!! Beh sembra ben fatto! Il fondo forato é robusto immagino... Si deve tenere su tutti quei grani zuppi... Ci sto facendo su un pensiero...!!! :-)
Cita messaggio
#20

ciao ragazzi.. la ditta è a due passi da casa mia e stamani ho fatto un giro per chiedergli un po' di prezzi. Me la consigliate? li nel loro magazzino non avevano niente da farmi vedere perchè le ultime le avevano spedite 2 giorni fa!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)