Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

primo travaso
#11

Dopo il primo travaso, anche se si aspetta qualche giorno in più dei 5 canonici, non si pregiudica niente. L'importante è avere stabilità di densità.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#12

Ciao ragazzi una domanda..
per il priming (faccio quello in bottiglia ) mi conviene mettere zucchero bianco o zucchero di canna..? La birra e un austrialian pale ale durante la cotta ho messo zucchero bianco 1 kg
Voi che mi consigliate ??
Cita messaggio
#13

È indifferente!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

se metti zucchero bianco o di canna... non cambia niente

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#15

Il bianco costa meno.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#16

(14-03-2014, 11:22 )paoperry Ha scritto:  Il bianco costa meno.

esatto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#17

Ah ho capito...invece se lo metto durante la cotta lo zucchero di canna cambia qualcosa ? Magari di colore ?
Cita messaggio
#18

Io ho provato, porta il retrogusto di liquirizia con una ipa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

Oggi ho misurato la densita ed e 1010 stabile da piu giorni contro la 1006 che dice la scheda tecnica a questo punto conviene imbottigliare ?
Dal travaso sono passati 3 giorni la temperatura l ho lasciata a 22 gradi come la fermentazione ho fatto bene ?
Cita messaggio
#20

Hai fatto bene! Travasa nuovamente, priming e imbottiglia! Che fermentabili hai messo?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)