Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

primo travaso
#1

Ho un dubbio sul fatto dei travasi...........sono al quarto giorno della prima fermentazione,(ho usato lievito della confezione) temperatura stabile 22-24°.. siccome vorrei travasare in un altro fermentatore volevo sapere quando è il momento ottimale per farlo, devo aspettare che la densità sia quella scritta nel kit e sia stabile tipo 1007 per due giorni, che il gorgogliatore non dia più segni di vita e poi travaso?
Non devo aggiungere o fare niente al mosto travasato?
Una volta fatto quanto devo aspettare prima di travasare nuovamente per il priming?
grazie dell'aiuto!Wink
Cita messaggio
#2

Il travaso devi farlo dopo 7 giorni, né fai un secondo travaso prima d'imbottigliare! Non devi aggiungere niente!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

il primo travaso si fa dopo 7 giorni e il secondo dopo 5 se la densità finale e ok

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

Grazie ragazzi!! volevo essere sicuro..
Vi farò sapere come è andata... bellissima esperienza comunque vada!
Birra02
Cita messaggio
#5

(08-02-2014, 04:03 )Vinci Ha scritto:  Grazie ragazzi!! volevo essere sicuro..
Vi farò sapere come è andata... bellissima esperienza comunque vada!
Birra02

Ok, aspettiamo tuoi aggiornamenti.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

ciao ragazzi ho fatto il primo travaso dopo 7 giorni di fermentazione dove il gorgogliatore e rimasto quasi sempre in silenzio...si era spostato solo il liquido da una parte per farmi capire che la fermentazione era partita la densita attuale e 1010 la birra in questione e una australian pale ale adesso vorrei capire prima di imbottigliare se aspettare 5/7 giorni e controllare periodicamente la densita ogni 48 ore ? oppure tra una sett imbottiglio e basta?
grazie
Cita messaggio
#7

Dopo il primo travaso, aspetta 5 giorni misuri la densità, dopo altre 48 rimisuri, se rimane invariata, imbottiglia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

(12-03-2014, 09:26 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Dopo il primo travaso, aspetta 5 giorni misuri la densità, dopo altre 48 rimisuri, se rimane invariata, imbottiglia!

Quoto!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#9

Ok alloranon mi resta che aspettare...vi terro aggiornati..
Cita messaggio
#10

esatto non aster fretta.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)