Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

acquisto fornellone
#31

C 'è anche la fascetta da regolare, per dare aria!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#32

io uso il metano di casa, devo comunque usare il regolatore di pressione? finora ho regolato solo le fascette. ciao

There is always hop
Cita messaggio
#33

Stessa cosa! Come usare il fornello di casa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#34

(06-03-2014, 04:53 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Stessa cosa! Come usare il fornello di casa!

scusami allievo. non ho capito. ci vuole comunque il regolatore di pressione?

There is always hop
Cita messaggio
#35

Usa quello del fornellone!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#36

http://www.ebay.it/itm/VALVOLA-TERMOCOPP...652&_uhb=1

io uso questo ruibinetto con termocoppia. non credo ci sia anche regolatore di pressione

There is always hop
Cita messaggio
#37

Quello va bene! Regola sempre la fuoriuscita del gas! Ma però chiedi a BAC, che ne sa molto di più, per l'ugello in testa al rubinetto, se va bene anche per il metano!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#38

ok benissimo!! l'ugello è da 145

There is always hop
Cita messaggio
#39

Scusa alwayshop non avevo inteso/ricordato che usavi metano per cui tutto come già detto ma senza bombola e riduttore di pressione. Il flap dell'aria va comunque regolato mentre il riduttore di pressione c'è all'interno del contatore del gas. Riassumendo, colleghi il fornellone all'impianto senza alcun riduttore di pressione, la fiamma la regoli tramite il regolatore a bordo del fornellone, ricordati però che la resa calorifica del metano è inferiore al gpl.
L'ugello di un fornellone per passarlo da gpl a metano spannometricamente va raddoppiato.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#40

ok. ho preso l'ugello più grande che sono riuscito a trovare (145). mi hanno consigliato di allargare il buco con una punta del 2. cosa ne dici?

There is always hop
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)