Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

acquisto fornellone
#1

Ciao ragazzi, vorrei acquistare un fornellone per fare le mie e+g.
La mia pentola è da 33 lt secondo voi questo ...
può andar bene?
oppure me ne consigliate uno voi ?

Grazie in anticipo

Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Cita messaggio
#2

certo che può andare, è anche bello potente, quindi se in futuro passi a litraggi maggiori sei a posto! ricorda anche il regolatore di pressione!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#3

il regolatore è quello a bassa pressione giusto? ed esattamente qual è la sua funzione?

Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Cita messaggio
#4

si ti basta quello a bassa pressione...serve appunto a regolare la pressione del gas in uscita dalla bombola. Da come ricordo agisce anche come sicurezza impedendo eventuali ritorni di fiamma

comunque se cerchi in qualche ferramenta (no brico mi raccomando, li il prezzo è al + 30%) fornelloni e regolatori ne trovi, così ti risparmi le spedizioni.

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#5

e la termocoppia a cosa serve?
Cita messaggio
#6

ok grazie Cencio

Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Cita messaggio
#7

(01-02-2014, 04:18 )alwayshop Ha scritto:  e la termocoppia a cosa serve?

Serve a "tastare" che la fiamma sia accesa con rubinetto aperto, nel caso una folata di vento ti spenga la fiamma questa penserà a chiudere il flusso del gas.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#8

GRAZIE!!!
Cita messaggio
#9

quanto ci mettete con il fornellone da 8.5kw a portare 25 litri d'acqua a ebollizione?

There is always hop
Cita messaggio
#10

20/30 minuti! Partendo dall'infusione dei grani!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)