Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio di acquisto per tester PH e accessori annessi
#1

Buongiorno a tutti,
mi sto attrezzando per il passaggio all'All Grain con metodo BIAB e stavo pensando di acquistare questo Tester PH.
E' il più economico ma sembra un buon punto di partenza. Non ha il termometro... però posso utilizzare le tabelle di comparazione.

Cosa mi dite? Vale la pena come spesa?

Vedo inoltre che ci sono diversi soluzioni (2 per la taratura, 1 per la pulizia dell'elettrodo, 1 per la conservazione dell'elettrodo)...
Le 2 per la taratura sono indispensabili e ok.... ma le altre due.... consigliate di prenderle?

Azz..... spendo più in soluzioni che in tester!!

Grazie per le dritte!! Birra03
Cita messaggio
#2

Inizialmente, visto che ti stai attrezzando per il passaggio all'all grain e affronterai sicuramente anche altre spese, potresti valutare anche le cartine tornasole per la misurazione del ph. Economiche e funzionali, certo non precisissime come un ph tester ma per cominciare sono più che sufficienti! Io le uso con buoni risultati!
Cita messaggio
#3

Le soluzioni puoi comprarle in un negozio di acquari, io ho fatto così e risparmiato.
Il tester invece mi ricordo di averlo comprato sulla baia in uk a una 30ina di euro (ed ha anche il controllo della temperatura).
Cita messaggio
#4

Ciao
    
qualcuno ha esperienza con questo?

http://aperainst.com/pocket-testers/ph20...struments/
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)