Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Modifica Congelatore Per Fermentazione

Ti rispondo io...la guarnizione si può cambiare e costa una fesseria
Cita messaggio

ok probabile che domani vado a vederlo Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

Niente, sono andato stasera quando sono uscito dal lavoro, ma è troppo piccolo, con lo scalino del motore non ci sta e sopra al motore non si chiude il coperchio, peccato Minaccia
In compenso ho recuperato due relè da 20A 220V
Domani mattina vado al mercatino qui vicino di solito ne hanno, qui in zona e un elettrodomestico che hanno quasi tutti, meno io, non so cosa se ne fanno basta mettere la roba fuori dalla finestra Big Grin.

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

Ciao a tutti gli amici , ho recuperato un vecchio frigo , il fermentatore ci sta ma senza gorgogliatore , quindi lo collego ad una bottiglietta da mezzo litro d'acqua piena di acqua e bisolfito , la mia domanda è : dove faccio passare il cavo riscaldante ed il cavo della sonda del stc 1000?? ,lo metto in mezzo alla porta del frigo , o buco una parete dello stesso poi sigillo con silicone , voi che soluzione avete adottato ? Un Grazie a chi mi aiuta
Cita messaggio

Bella domandaBig Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

(24-07-2013, 01:53 )Alessio70 Ha scritto:  Stesso problema ho risolto alla grande con un tubo crystal al posto del gorgogliatore che va a finire in una bottiglia con metabisolfito dopo ti posto una foto non ti serve lo stucco va benissimo la guarnizione rossa del fermentatore

Ecco la mail a piccola camera di fermentazione in azione con la pils a 10 gradi
[Immagine: yhuvujaz.jpg]

Ciao ,anch'io ho lo stesso problema ,non mi ci sta il gorgogliatore ( il frigo è identico al tuo ovvero, la serpentina del freddo del frigo sopra) ti chiedevo se la guarnizione rossa che hai utilizzato e quella in dotazione per tenere il gorgogliatore?(la Mia è bianca),per la condensa che si genera attaccata alla serpendina del freddo come fai ? dalla foto sembra gocciolare sul coperchio del fermentatore,ed in ultimo dove hai fatto passare i fili del cavo riscaldatore e i fili della sonda del termoregolatore?
Grazie
Buona Birra A Tutti Birra07Birra03
Cita messaggio

Salve a tutti.
Io vi chiedo una cortesia. Ho cominciato a leggere tutto dal primo post, ma poi ho capito che la domanda la devo fare:
non potreste, uno o più di chi ha già autocostruito l'apparato (in pratica partendo da un vecchio frigo, arrivare ad un "apparecchio" per fare le lager) postare una sorta di "Materiale occorrente", "Operazioni da seguire", ecc...?
Si intuisce che gran parte di chi si è cimentato nella costruzione ha padronanza e manualità, altri, tipo me, vorrebbero cimentarsi ma gli manca il "foglio delle istruzioni" tipo Ikea... e gli serve perché sono/siamo imbranati...
Grazie a tutti, se nessuno lo fa, mi leggerò tutti i post cercando di non combinare casini :-)

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio

(29-10-2013, 12:51 )tapascio Ha scritto:  Salve a tutti.
Io vi chiedo una cortesia. Ho cominciato a leggere tutto dal primo post, ma poi ho capito che la domanda la devo fare:
non potreste, uno o più di chi ha già autocostruito l'apparato (in pratica partendo da un vecchio frigo, arrivare ad un "apparecchio" per fare le lager) postare una sorta di "Materiale occorrente", "Operazioni da seguire", ecc...?
Si intuisce che gran parte di chi si è cimentato nella costruzione ha padronanza e manualità, altri, tipo me, vorrebbero cimentarsi ma gli manca il "foglio delle istruzioni" tipo Ikea... e gli serve perché sono/siamo imbranati...
Grazie a tutti, se nessuno lo fa, mi leggerò tutti i post cercando di non combinare casini :-)


Ciao Io sto ancora cercando il freezer a gratis e funzionante, e per l'ennesima volta ne ho trovato uno ma è da un pò che sto aspettando che me lo portano Sad, ma essendo a gratis e ancora ne lo portano non gli rompo le palle.
Non devi fare niente di più di comparTi un termoregolatore un STC-1000 NON A HONG KONG e un cavetto da terrario. Stop.
Ti fai una scatola elettrica ci metti dentro il termoregolatore e le due uscite "attacco caldo" e "attacco freddo" ci metti due prese. La fredda ci attacchi la spina del frigo e la calda ci attacchi la spina dell'alimentatore del cavetto riscaldante. Stop!
Quando ci metti il fermentatore dentro ci attacchi fuori, con un nastro argentato, quello che usano per il riscaldamento, lo trovi dai brico (detto anche nastro americano), la sonda in dotazione e il cavetto lo attacchi intorno e sotto l'interno del frigo con le ventose in dotazione. Stop!
Io se non fosse che ho fatto la xazzata di prendere stc-1000 ad hong kong e dopo due mesi non mi è ancora arrivato, pensa che mene hanno spedito un atro e non è arrivato neanche quello!!!
E semplicissimo se cerchi in rete ne trovi a gogo e mi sembra che a volte ci siamo troppe seghe mentali in giro.
Se una cosa è semplice perchè farla complicata??
Buon lavoro.
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

Sempre qua in attrezzature e fai da te, c'è anche alcuni video!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

(29-10-2013, 01:22 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Sempre qua in attrezzature e fai da te, c'è anche alcuni video!

Quoto Ally Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mikelemaggio
19-05-2016, 10:35

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)