Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Modifica frigo
#1
Question 

Ciao ragazzi! 
Ho visto che se n'è già parlato molto, ma ho letto tante cose diverse che mi hanno fatto confusione, quindi chiedo un chiarimento  Birra
Qualcuno ha mai modificato un frigo per renderlo adatto alla fermentazione? In giro su internet ho trovato 2 soluzioni: modificare il circuito e attaccare un nuovo termostato oppure collegare un dispositivo apposta alla presa della corrente (se ho capito bene, dovrebbe essere un oggetto chiamato stc-1000). Volevo chiedervi i pro e i contro delle due pratiche, cosa voi consigliate e se qualcuno conosce altri metodi!

Grazie mille!  Birra05
Cita messaggio
#2

Un'alternativa all'stc-1000 ma che di fatto è la stessa cosa, con il vantaggio che ti arriva pronto e tutto senza lo sbattimento di incassettarlo e cablarlo come devi fare col stc.
http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=13008
Comunque una soluzione di questo tipo è la più semplice, sicura ed efficace. Ti trovi un frigo, una fascia riscaldante e li colleghi entrambi alle prese del termostato in questione. La sonda a rilevare la temperatura appiccicata al fermentatore (o ancora meglio all'interno tramite un pozzetto apposito). Imposti la temperatura che vuoi mantenere e sei apposto.
Cita messaggio
#3

Ne o due di camere di fermentazione. Praticamente ho speso 50 euro
Stc 1000 e frigo riciclato è la migliore soluzione

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#4

Modificare il circuito è semplice se hai un minimo di praticità nel campo elettrico.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)