Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Modifica Congelatore Per Fermentazione

È una sonda per acquari non vedo perché non dovrebbe andare in acqua?
Cita messaggio

Io la sonda, l'ho messa al posto di quella standard, è funziona benissimo! Adesso con un altro freezer che mi hanno dato, la metto al posto di quella che c'è già!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

Ecco il mio frigo modificato Big Grin
foto 1
foto 2
Cita messaggio

Ciao a tutti come ha tutti prima o poi prende la mania della cella climatica e ha me era venuta un pò di tempo fa, ma essendo all'inizio ho reputato più imminente imparare a fare birra. Adesso che un pò di liquido giallo a volte ambrato e nero(chiamarlo birra non vorrei ffendere i Mastri Big Grin) riusciamo a farlo ci è venuta la mania della cella sia per far fermentare le alte che provare a fare qualcuna a bassa fermentazione.
Una domanda, io il freezer lo metterei in garage che d'inverno la temperatura scende fino a pochi gradi vicino lo 0°C mediamente arriva a 2 -3°C ma e successo di trovare l'acqua nelle bottiglie ghiacciata e qualcuna anche rotta, il problema e che i frigi o freezer appartengono ad una classe climatica che quando, con il sensore esterno sentono che la temperatura scende sotto i + 4°C si staccano.
Purtroppo mi è capitato personalmente con il frigo che teniamo giù, avevamo della roba nel congelatore ho dovuto buttare tutto e pulirlo visto che sul fondo ho trovato lo strato semi liquido di un gelato chiuso male Sad
Mi sono informato presso la marca del frigo e mi è stato detto che si può fare un lavoro sulla sonda esterna ma lo deve fare un esperto e mi hanno chiesto 160€ minimo se tutto va bene e con quei soldi io mi compro un freezer magari usato.
comunque se non risolvo il problema non potrò utilizzare la refrigerazione del mio freezer che devo comprare per il resto o qusi tutto.
qualcuno ha idea di come fare? C'è un frigorista tra Voi?
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

Scusami ma non ho capito; hai un frigorifero? hai un congelatore? hai un frigo combinato( frigo sotto e freezer sopra?

Cqe ti do un consiglio...se utilizzi un termostato esterno come l'stc-1000 bypassi il termostato del frigo che quindi si attacchera' quando la sonda del stc-1000 che metterai dentro la cella frigorifera sentira' la temperatura che tu hai impostato
Cita messaggio

Ciao Parma....quando è che ci quanti anni hai????

In garage ho un frigo combinato.... di mia moglie Minaccia

Io volevo trovare un freezer usato funzionante per farlo diventare una cella climatica.
Il fatto di collegare stc1000 alla sonda non avevo capito allora io pensavo di attaccare la spina del freezer al stc1000
Quindi la sonda del freezer non gli permetterebbe di accendersi perchè nell'ambiente c'è una temperatura inferiore ai +4°C
Non so sono riuscito a spiegarmi bene.
Purtroppo ora devo scappare ne parliamo stasera
Ciao
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

Staccando la sonda il frigo partirebbe?
Cita messaggio

No penso che faccia parte integrante del circuito, quelli che hanno costruito il frigo mi avevano detto che c'era da fare una modifica non hanno parlato di togliere ma di modificare

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

(19-09-2013, 02:22 )Beccaby Ha scritto:  Ciao Parma....quando è che ci quanti anni hai????

In garage ho un frigo combinato.... di mia moglie Minaccia

Io volevo trovare un freezer usato funzionante per farlo diventare una cella climatica.
Il fatto di collegare stc1000 alla sonda non avevo capito allora io pensavo di attaccare la spina del freezer al stc1000
Quindi la sonda del freezer non gli permetterebbe di accendersi perchè nell'ambiente c'è una temperatura inferiore ai +4°C
Non so sono riuscito a spiegarmi bene.
Purtroppo ora devo scappare ne parliamo stasera
Ciao
Birra02

ok ho capito; questa sonda è individuabile dietro il frigo? se si la potresti coibentare con un pezzo di polistirene o altro cosi' la"freghi" e nons entendo una temperatura inferiore ai 4 gradi il frigo non si blocca

Ok avevo ragione io bevi trovare il bulbo del sensore che è dietro il frigo vicino l'evaporatore e coibentarlo
Cita messaggio

Si ho capito qual'è il problema che lo devo trovare nel freezer che troverò. Forse ne ho trovato uno ma ha la guarnizione che non tiene, e l'idea non mi va ma me lo regalano.
Devo andarlo a vedere e misurare, ma da quello che ho capito potrebbe andare bene.
Qualcuno pratico sa se può cambiare la guarnizione del coperchio?
E semplice ? Non ho idea Huh
Si trovano guarnizioni di ricambio? quanto costerà?
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mikelemaggio
19-05-2016, 10:35

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)