Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Modifica Congelatore Per Fermentazione

Metti un tubo di gomma e lo sigilli con dello stucco enologico
Cita messaggio

Cosa intendi per sigillare?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

Al posto della guarnizione del gorgogliatore che non metti visto che c'é il tubo sigilli con lo stucco enologico che sembra tipo pongo, l' altra estremità del tubo va immersa in un bicchiere d'acqua...
Cita messaggio

Ultima domanda Big Grin! Lo stucco dove lo trovo?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

In enologia o in ferramenta e agrarie ben forniti é bianco inodore morbido e non indurisce
Cita messaggio

Grazie!!!!Birra07

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

Stesso problema ho risolto alla grande con un tubo crystal al posto del gorgogliatore che va a finire in una bottiglia con metabisolfito dopo ti posto una foto non ti serve lo stucco va benissimo la guarnizione rossa del fermentatore

Ecco la mail a piccola camera di fermentazione in azione con la pils a 10 gradi
[Immagine: yhuvujaz.jpg]
Cita messaggio

Io ho problemi di inerzia termica, ho provato il frigo con il fermentatore pieno d'acqua e dopo che il frigo si é spento la temperatura continua a scendere e si accende il cavo riscaldante che non ho collegato perché non ce l'ho ancora, voi avete questo problema? Devo provare a stiparlo con bottiglie d'acqua?
Cita messaggio

Io come vedi nella boccetta in basso ho messo anche la sonda dell'STC 1000, non farti troppi problemi e verifica le temperature dopo uno o due giorni di lavoro Wink
Cita messaggio

La sonda é immergibile? Perché sempre in questa discussione era venuto fuori che non si poteva mettere in acqua...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mikelemaggio
19-05-2016, 10:35

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)