Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tipo bottiglia
#21

Io uso le franziskaner, ho usato anche le moretti per una Lager ed una Ale ma me le hanno sconsigliate... (ora non le ricilco)
ceres credo siano troppo sottili...
Heineken sono verdi.. anche quelle me le hanno sconsigliate..
Cita messaggio
#22

(13-01-2014, 09:45 )Clyde Ha scritto:  E' uno dei motivi per cui, ogni tanto, bevo una Fischer... Big Grin
pure io Big Grin

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#23

(15-01-2014, 03:27 )Bertellio Ha scritto:  Quando posso recupero le bottiglie con buono spessore prese dal beershop, ma se non ho alternative vorrei un parere su queste riciclate:
-franziskaner
-becks
-heineken
-castello
-dreher
-ceres
-moretti

Cosa dite? La preoccupazione dell'esplosione per vetro troppo sottile è fondata? (escludendo infezioni e sovracarbonazioni)

sono bottiglie non ottimali....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#24

Io da sempre utilizzo bottiglie di Becks, Nastro, Moretti e Tennents e non mai avuto nessun tipo di problema.
Cita messaggio
#25

(15-01-2014, 04:02 )Runner75 Ha scritto:  Heineken sono verdi.. anche quelle me le hanno sconsigliate..

perfetto, ho chiesto ai colleghi e mi han dato soprattutto heineken... quindi non vanno bene?
Cita messaggio
#26

Le birre per maturare al meglio, hanno bisogno di bottiglie scure! Birre con elevate carbonazione, hanno bisogno di bottiglie resistenti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#27

Non pensate a male ma questa estate, non avendo produzioni proprie, io e i miei cognati ci siamo messi sotto ed abbiamo consumato della birra "artigianale", come riportato in etichetta (?), acquistata ad un discount, solo per recuperare delle bottiglie da 1/2 litro con tappo automatico, con vetro scuro e ben robusto...giusto il necessario per mettere via il quantitativo suffuciente per circa due cotte.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#28

Si chiedevo perché ho chiesto a tre locali le bottiglie:
-il più facile ha solo quelle riportate sopra

-quello intermedio ha le birre del beershop, ma faccio fatica a beccare il proprietario

-il terzo ha buone bottiglie e ci manca poco me le tiri dietro, ma giustamente vuole un po' della produzione ed è a 20-30 km

In fermentazione: Blonde Ale 4% con luppoli dell'area pacifica
Cita messaggio
#29

Io conosco una che gestisce una pizzeria e mi fornisce bottiglie di Gradisca(tappo meccaniche) e menabrea in quantità!sono buone vero?
Cita messaggio
#30

Menabrea un po meno, sono verdi e un po troppo sottili

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)