Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tipo bottiglia
#11

la luce altera il prodotto, a meno che non si tratta di birre industriali che non si alterano manco se stanno un mese al sole a 30 ° C XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

30? La corona probabilmente arriva via mare dal Messico Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#13

La corona contiene un antiossidante x prevenire l'ossidazione
Cita messaggio
#14

Fai come me ti fai un giro dei bar che fanno aperitivi in quantità e dopo che ne hai preso uno (non consumare è sgarbato) chiedi se hanno bottiglie vuote del prosecco che buttano...
io mi sono fatto il giro di 5 bar e con un totale di 5 spritz mi son portato a casa a costo 0 circa 50 bottiglie.... una moltitudine... Birra07

La Donna e La Birra

Mora o stout, rossa o ipa, bionda o weizen...3 cose accomunano la donna e la birra: prima le ammiri e ne scruti i particolari, poi ti inebri del loro profumo come in estasi, poi le assapori lasciandoti andare alla pace dei sensi e...scoprendo che ognuna sarà sempre diversa da un'altra.
Cita messaggio
#15

(13-01-2014, 09:37 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Perché la birra per maturare al meglio, ha bisogno del buio!
domanda banale: e se le bottiglie trasparenti venissero coperte nel periodo della maturazione? Ci sarebbero problemi?
Cita messaggio
#16

(13-01-2014, 09:45 )Clyde Ha scritto:  E' uno dei motivi per cui, ogni tanto, bevo una Fischer... Big Grin

Attento alle Fisher. Anche io le uso, ma ho letto di prestare molta attenzione alla tenuta, quindi evita di usarle più di 2/3 volte. Poi purtroppo la guarnizione non è sostituibile perchè incollata con mastice nucleare!

(15-01-2014, 12:29 )layne Ha scritto:  domanda banale: e se le bottiglie trasparenti venissero coperte nel periodo della maturazione? Ci sarebbero problemi?

Secondo me non ci sarebbe problema se rimangono ben coperte e ben conservate.
Il secondo problema di queste bottiglie è che spesso sono molto più fragili di quelle scure, quindi il rischio eplosione aumenta.
Chaplin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#17

Di solito sono sottili

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#18

(15-01-2014, 01:47 )pepperepe Ha scritto:  Attento alle Fisher. Anche io le uso, ma ho letto di prestare molta attenzione alla tenuta, quindi evita di usarle più di 2/3 volte. Poi purtroppo la guarnizione non è sostituibile perchè incollata con mastice nucleare!


Secondo me non ci sarebbe problema se rimangono ben coperte e ben conservate.
Il secondo problema di queste bottiglie è che spesso sono molto più fragili di quelle scure, quindi il rischio eplosione aumenta.
Chaplin

'zz! E io che avevo comprato anche le guarnizioni! Solo che mi son arrivate tardi e ho dovuto imbottigliare prima, contavo di sostituirle la prox volta Sad
Cita messaggio
#19

Quando posso recupero le bottiglie con buono spessore prese dal beershop, ma se non ho alternative vorrei un parere su queste riciclate:
-franziskaner
-becks
-heineken
-castello
-dreher
-ceres
-moretti

Cosa dite? La preoccupazione dell'esplosione per vetro troppo sottile è fondata? (escludendo infezioni e sovracarbonazioni)

In fermentazione: Blonde Ale 4% con luppoli dell'area pacifica
Cita messaggio
#20

(15-01-2014, 03:16 )Clyde Ha scritto:  'zz! E io che avevo comprato anche le guarnizioni! Solo che mi son arrivate tardi e ho dovuto imbottigliare prima, contavo di sostituirle la prox volta Sad

Se le usi per altre 2/3 volte con le stesse guarnizioni non succede nulla, ma controllale sempre.

Il problema è togliere quella originale, che come dicevo è incollata al tappo.

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)