Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tipo bottiglia
#31

Sempre meglio bottiglie scure e spesse.... Meglio non rischiare di avere bombe in cantina.

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere Birra02
Cita messaggio
#32

Scusa Omar ma il colore non incide solo sul "sapore" e l'eventuale "effetto puzzola" ovvero la generazione di odori sgradevoli etc... non credo che il colore incida direttamente sulla carbonazione... o sbaglio? Blush
Cita messaggio
#33

Anche io penso che il colore non incida sulla qualità del prodotto se, come ho scritto prima, durante la maturazione, le bottiglie vengono coperte (e quindi non a diretto contatto con la luce solare). Può esistere il problema della carbonazione, ma strettamente collegato allo spessore della bottiglia.
Cita messaggio
#34

Layne non solo durante la "maturazione" ma SEMPRE!
Le nostre "ragazze" vanno coccolate per tutta la loro vita...
;D
Cita messaggio
#35

(16-01-2014, 11:53 )Runner75 Ha scritto:  Layne non solo durante la "maturazione" ma SEMPRE!
Le nostre "ragazze" vanno coccolate per tutta la loro vita...
;D
certo, sempre, fino a quando non le infilo in frigo per gustarmele Birra02
Cita messaggio
#36

solo che più matura, la birra più è buona... mentre 'a femmena...
Cita messaggio
#37

eh ma ci guadagni in esperienza a mio avviso Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#38

(17-01-2014, 04:31 )alexander_douglas Ha scritto:  eh ma ci guadagni in esperienza a mio avviso Big Grin

Big Grin

Diciamo che se col passare del tempo cucina meglio va bene Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)