Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ricette con la birra
#1

ecco il link
http://d.repubblica.it/cucina/2014/01/07...r-1944689/

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#2

certo potevano usare anche birre migliori Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Per cucinare penso siano sprecate le buone birre, come i buoni vini.. Quelli dell'Ais non saranno daccordo ma voglio vedere se riconoscono un brasato al barolo da uno con un chianti economico.. Quando finisce sul fuoco il vino è vino.. e per le birre penso valga la stessa cosa..

Il mio stinco di maiale annaffiato con la Moretti è favoloso.. Wink

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio
#4

alt non chiedo che si marini un brasato nella stille nacht, ma insomma si può usare qualcosa di un pelo meglio Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Allora ok! la giusta via di mezzo Wink

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio
#6

(08-01-2014, 03:15 )alexander_douglas Ha scritto:  certo potevano usare anche birre migliori Smile

Quello che pensavo io. Ho voluto mettere il link per vedere le varie reazioni.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

gianno, purtroppo si riconosce un brasato con il vino buono da un brasato al vino qualsiasi.
personalmente lo facevo sempre con il bardolino, poi un anno una mia amica aveva da regalare delle bottiglie di amarone della valpolicella e sono partite le sperimentazioni... risultato pazzesco, anni luce dal mio al bardolino.

... accanto due tocchi di polenta, pisellini ai porri... aaaaaah non mi ci far pensare...!
Cita messaggio
#8

Non sono proprio daccordo.. poi è ovvio che sia un parere personale, non abbiamo tutti lo stesso palato.. Poi che discorsi, parlo comunque di un vino decente..

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio
#9

è da eretici sprecare un buon vino per una cottura lunga o breve che sia, su questo tutto il mondo è d'accordo; ma sinceramente la differenza c'è e la colpa è dei tannini.
Cita messaggio
#10

Pappardelle al sugo di lepre...prova a farle con chianti classico e coniglio, poi prova con lepre (cacciagione) e barolo...forse la differenza la capisce anche chi non va per il sottile in fatto di gusti.

Ragazzi, vengo dalla scuola alberghiera e quando tieni una notte a macerare una lepre in una marinata di barolo con cipolle coronate da chiodi di garifano ti viene voglia di mangiarla cruda per l'aroma intenso;
poi certo puoi bere anche birra fatta da Lollo, Presidente e Brutal in un bicchiere di cocacola...però poi non lamentiamoci se ti prendono per CCensoredUCensoredLCensoredO Angel.Angel

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Paul
18-02-2014, 08:53

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)