Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewmakers B of B Porter al the
#1

Ciao a tutti,
io ieri ho travasato la mia Australian Pale Ale e già ho volgia di brassare la prossima birra.
Ho in casa un kit a due latte della brewmakers, la porter, per la quale volevo sperimentare l'aromatizzazione al the, forse solo di una parte della cotta.
L'ispirazione mi è venuta dei post di valmarco e di alexander_douglas che già hanno fatto questo:
http://forum.mr-malt.it/showthread.c?tid...ht=porther
http://forum.mr-malt.it/showthread.php?t...ght=porter

Inoltre ho un'amico che ha un bar/enoteca che ho molte varietà di the Kusmi sfusi in barattolo e potrei fare un blend come mi pare.
per il metodo va bene la tisana da aggiungere nell'acqua a cui aggiungo il preparato?
qualcuno conosce il the kusmi?

grazie mille
Cita messaggio
#2

non conosco il the kusmi....ma dato che l'anno prossimo la rifarò in e+g penso che preparerò un blend diverso stavolta Smile la procedura comunque si. è quella che hai detto tu Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

il mio amico tratta la serie "russian":

Prince Vladimir (a blend of Chinese tea with citrus fruits, vanilla, and spices)
Troika (a blend of Chinese, Ceylonese, and Indian teas with bergamot, orange, and mandarin orange)
Anastasia (a blend of Chinese and Ceylonese teas flavoured with scents of bergamot, lemon and orange blossom.
Bouquet of Flowers no. 108 (a blend of Chinese and Ceylonese teas, with scents of bergamot, citrus fruits, and flowers)[citation needed]
St Petersburg (a blend of Chinese tea with bergamot, red fruits, and caramel)
Polish Blend no. 18 (a blend of Chinese and Ceylonese teas, with bergamot, lemon, and lime)
Zoubrovka (a blend of Chinese tea with scent of buffalo grass[disambiguation needed])
Petrushka Christmas Tea (a spicy blend of Chinese tea, with orange, almond, vanilla, and spices)
Kashmir Tchai (a spicy blend of tea and spices according to a traditional Nepalese recipe)
Traktir (a slightly smoked blend of Chinese and Ceylonese teas, with citrus fruits and spices)
Samovar (a blend of slightly smoked Chinese and Indian teas)
Imperial Label (a blend of Chinese sencha-tea and orange, cinnamon, liquorice and sea buckthorn)

Flavored black teas[edit]
Cita messaggio
#4

mi sto sentendo male con tutti questi bei the Big Grin a mio avviso però per una porter mi terrei sui the fruttati/speziati se le vuoi dare un tocco esotic/belgian ( sopratutto se vai con l'estratto black a manetta)....quelli citrusy e agrumati in generali potrebbero andare bene se ti vuoi avvicinare alle hoppy porter tipo la deep underground di opperbacco o alle east india porter di kernel ( come aroma eh....ovviamente l'amaro non è paragonabile)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

in serata guardo cosa ha disponibile....poi ti faccio sapere....per natale ti manderò qualche assaggio per i consigli.... Big Grin
Cita messaggio
#6

anche uno smoked tea.....mmmmh Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

due smoked... però devo verificare che li gestisca
Cita messaggio
#8

no stavo pensando....anche uno smoke tea non ce lo vedrei male Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

fa molto odore osteria del porto di londra.... Big Grin
Cita messaggio
#10

beh il senso dovrebbe essere quello....non ho chiamato la mia tea porter Cutty sark così a caso Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da theguardian
09-04-2014, 08:20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)