Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Irish Velvet dark stout
#1
Wink 

Ciao a tutti Smile sono alla mia prima volta nel fare una stout, ho preso il malto preparato BREWMAKER PREMIUM IRISH VELVET STOUT. Volevo sapere se devo aggiungere lo zucchero nel mosto e dopo nelle bottiglie. Io so' che nelle stout non si usa lo zucchero, vorrei qualche consiglio da voi! Il lievito che ho in dotazione è lo zwb . grazie mille Smile
Cita messaggio
#2

io so che dovresti fare un priming di 5gr/litro mentre per lo zucchero nel mosto questo preparato prevede 1kg di zucchero che io sostituirei in parte con del estratto dark!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#3

approvo giannolo Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

Quoto.
Se la lasci con lo zucchero sarà decisamente secca...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#5

ma non esagerare con il black altrimenti il liquirizioso prende il sopravvento ( che ci sta eh, ma in maniera più marcata è da imperial stout e da dark strong ale)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Io eviterei solo dark e farei:

Opzione 1 ---> 1Kg secco light + 500 zucchero di canna
Opzione 2 ---> 500 secco light + 500 secco dark + 400 zucchero bianco
Opzione 3 ---> 1 latta liquido light + 350 secco dark

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#7

Grazie ragazzi Smile gentilissimi come sempre!

io volevo provare con dello zucchero di canna e con l'exstract malt dark in sciroppo. secondo voi è un'opzione buona? in che quantita' ? Il lievito? Scusate le domande ma non vorrei combinare casini! grazie Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da daniim
30-04-2021, 02:07
Ultimo messaggio da daniim
11-04-2021, 07:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)