Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Black Rock Colonial lager o Coopers Heritage Lager?
#11

Una volta aperto l'estratto poi per quanto tempo si conserva?

Hey Oh! La bottiglia io voglio! Guarisce il cuore e annega il cordoglio! Pioggia o vento, sissignor! Ma ci son molte miglia ancor! Dolce è il rumore della pioggerellina e il ruscello che parte dalla collina. Ma meglio di questi e soprattutto.. Un boccale di birra dentro il Tuc! (Merry e Pipino)
Cita messaggio
#12

quello in polvere se lo chiudi bene, meglio ancora sotto vuoto per un bel po Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

Secco o liquido?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

Parlo di quello secco. Tipo potrebbe bastare se tolgo un po' di aria e ci metto un ferretto di metallo? La macchina per il sottovuoto non ce l'ho!

Hey Oh! La bottiglia io voglio! Guarisce il cuore e annega il cordoglio! Pioggia o vento, sissignor! Ma ci son molte miglia ancor! Dolce è il rumore della pioggerellina e il ruscello che parte dalla collina. Ma meglio di questi e soprattutto.. Un boccale di birra dentro il Tuc! (Merry e Pipino)
Cita messaggio
#15

Anche! Oppure in un vaso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

Ah si! Ne ho quanti ne voglio di vasi di vetro! è una buona idea!

Non mi ricordo se l'ho già chiesto: ma non me lo sono annotato, quindi boh: se io volessi fare 3 travasi per avere ancora maggiore limpidezza, quando andrebbero fatti?

Hey Oh! La bottiglia io voglio! Guarisce il cuore e annega il cordoglio! Pioggia o vento, sissignor! Ma ci son molte miglia ancor! Dolce è il rumore della pioggerellina e il ruscello che parte dalla collina. Ma meglio di questi e soprattutto.. Un boccale di birra dentro il Tuc! (Merry e Pipino)
Cita messaggio
#17

Secondo voi quale è il lievito migliore per una colonial lager ad alta fermentazione?

E se volessi fare tre travasi quali giorni dovrei farli?

Hey Oh! La bottiglia io voglio! Guarisce il cuore e annega il cordoglio! Pioggia o vento, sissignor! Ma ci son molte miglia ancor! Dolce è il rumore della pioggerellina e il ruscello che parte dalla collina. Ma meglio di questi e soprattutto.. Un boccale di birra dentro il Tuc! (Merry e Pipino)
Cita messaggio
#18

Us-05! Lievito neutro, e se riesci a 20 gradi! Il primo travaso dopo 7 giorni, il secondo dopo 4 giorni, e il terzo prima d'imbottigliare dopo 3/4 giorni! ( se fai birre con OG alta, forse qualche giorno in più!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

Ma 20 gradi l'inoculo o la fermentazione? Con le temperature di casa credo di stare sui 18-19, se no devo usare la cintura riscaldante per qualche ora del giorno, o più probabilmente della notte!

Hey Oh! La bottiglia io voglio! Guarisce il cuore e annega il cordoglio! Pioggia o vento, sissignor! Ma ci son molte miglia ancor! Dolce è il rumore della pioggerellina e il ruscello che parte dalla collina. Ma meglio di questi e soprattutto.. Un boccale di birra dentro il Tuc! (Merry e Pipino)
Cita messaggio
#20

(13-12-2013, 11:35 )Cactaceae Ha scritto:  Ma 20 gradi l'inoculo o la fermentazione? Con le temperature di casa credo di stare sui 18-19, se no devo usare la cintura riscaldante per qualche ora del giorno, o più probabilmente della notte!

20 gradi la fermentazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da daniim
11-04-2021, 07:01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)