Questa discussione è chiusa
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

un paiolo inox di 45 litri è troppo grande?
#1

salve a tutti. solo per curiosità ho trovato un occasione, questo paiolo che sarebbe una pentola alta 68 centimetri diametro 41 centimetri circa con capienza 45 litri.

è troppo grande è scomoda per la bollitura del mosto, considerando di fare i classici 23 litri di birra.
#2

Per 23 litri finiti lo vedo esagerato soprattutto perché non è da 45 litri ma 90.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
#3

Dal libro math for dummies....volume cilindro Pigreco x raggio al quadrato x altezza quindi esce 94 litri

Studia ragazzo studia
#4

non dico niente sennò arrivano stè risposte del.... a cosa serve sto forum!????
#5

se è affare vero prendilo e fallo tagliare in altezza e poi ti ribattono il bordo ... lavoretto da nullla. considera però che la pentola del cruco da 21 litri viene 35 euri spedita.

verifica però lo spessore, se è un paiolo da lattiero caseario è molto spesso

progetti futuri e+g: saison
in maturazione weiss, yorkshire bitter, xmas 14, apa
#6

Se devi brassare con il fuoco di casa, non andare oltre i 15/16 litri!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
#7

(14-11-2013, 10:43 )armama Ha scritto:  se è affare vero prendilo e fallo tagliare in altezza e poi ti ribattono il bordo ... lavoretto da nullla. considera però che la pentola del cruco da 21 litri viene 35 euri spedita.

verifica però lo spessore, se è un paiolo da lattiero caseario è molto spesso

si lho vista anche quella mi spira come pentola poi è il prezzo più basso che ho trovato , laltra mi spirava perchè è a modena ma prenderò quella del crucco....
#8

(14-11-2013, 10:46 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Se devi brassare con il fuoco di casa, non andare oltre i 15/16 litri!


Concordo!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
#9

Parma sei insopportabile, te lo dico con tutto il cuore. I paiolì non sono tutti cilindrici.

Comunque se tiene 45 non è così esagerato. Nel caso a me serve un paiolo per il camino :-D , di dove sei Nicola?
#10

Ma NICOLA, ma l'hai già preso?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Questa discussione è chiusa


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)