Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Densità troppo alta
#31

se ti organizzi bene vedrai che ci riesci come tutti gli altri, tranquillo Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#32

Tranquillo!
Volevo solo incoraggiarti...non era mia intenzione dare consigli sotto mentite spoglie!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#33

(13-11-2013, 04:16 )Lele3737 Ha scritto:  Alexander & Simo, chiedo scusa, non volevo additarvi. Rileggendo i vostri commenti con più calma capisco che erano solo consigli sotto mentite spoglie Wink ... E' solo che essere alla prima esperienza e dover buttare via birra perchè ci si rende conto di non essere sufficientemente organizzati è già abbastanza frustrante senza sentirsi anche commentare "se fai la birra per buttarne via metà, cosa la fai a fare ?" o sbaglio ? Smile
Sicuramente la prossima volta imparerò dagli errori commessi e cercherò di organizzarmi diversamente: Massymylyano mi devi spiegare come diventare un ninja brassicolo... al mio primo tentativo sono stato più rumoroso di una banda!

E i commenti di Parma ed Alina non li commento neppure, visto che non mi sembra aggiungano nulla a questa conversazione...

[quote='pepperepe' pid='93600' dateline='1384347850']

ma poi ti sveglia alle 6.30 di mattina per andare a lavorare? se la risposta è si e brassi ugualmente di notte sei il mio mito! ahahaha Big Grin


QUOTO in pieno !! Big Grin

La cosa importante è lavorare organizzati ed ordinati.
Io preparo il campo prima, tavolo, fornelli e lavabo liberi e pronti all'uso, tiro fuori pentola fermentatore e tutto il resto e li tengo in standby, poi porto i cuccioli a giocare un po' prima della nanna.
Verso le 23.00 / 23.30 inizio con la sanitizzazione e metto a bollire l'acqua e........
Appena finito di usare una cosa se non mi serve più la lavo e la metto via.
Ciò che non serve più occupa solo spazio.
Poco rumore e lavori sempre ordinato.
Poi vado a nanna, verso l' 01.00 - 01.30.
Alle 6.30 in piedi "freschi freschi" Sleepy
Cita messaggio
#34

(14-11-2013, 01:50 )massymylyano Ha scritto:  La cosa importante è lavorare organizzati ed ordinati.
Io preparo il campo prima, tavolo, fornelli e lavabo liberi e pronti all'uso, tiro fuori pentola fermentatore e tutto il resto e li tengo in standby, poi porto i cuccioli a giocare un po' prima della nanna.
Verso le 23.00 / 23.30 inizio con la sanitizzazione e metto a bollire l'acqua e........
Appena finito di usare una cosa se non mi serve più la lavo e la metto via.
Ciò che non serve più occupa solo spazio.
Poco rumore e lavori sempre ordinato.
Poi vado a nanna, verso l' 01.00 - 01.30.
Alle 6.30 in piedi "freschi freschi" Sleepy

finchè fai i kit va bene. Se fai E+g 2 ore ti servono solo per ammostamento e bollitura, se aggiungi sanitizzazione prima, raffreddamento dopo, io arrivo a circa 4 ore. (conta anche la preparazione e/o macinatura dei grani, dei malti e di tutti gli ingredienti)
Comunque ottimizzare i tempi è una cosa che devo imparare, ma i geni vivono nel disordine.... dove trovano tutto!!! Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#35

io che sono una persona complessivamente non proprio ordinata, devo dire che divento molto efficente quando si tratta di brassare....ma in realtà sono disordinato solo sulle cose di cui non me ne frega una cippa Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#36

Io come massy, ma senza cuccioli...mi preparo tutto prima di cena, poi mangio e dalle 21 inizio!

comunque ordine e disordine sono soggettivi!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#37

(13-11-2013, 04:16 )Lele3737 Ha scritto:  Alexander & Simo, chiedo scusa, non volevo additarvi. Rileggendo i vostri commenti con più calma capisco che erano solo consigli sotto mentite spoglie Wink ... E' solo che essere alla prima esperienza e dover buttare via birra pe

E i commenti di Parma ed Alina non li commento neppure, visto che non mi sembra aggiungano nulla a questa conversazione..

Sai che dispiacere
Cita messaggio
#38

(14-11-2013, 02:23 )pepperepe Ha scritto:  finchè fai i kit va bene. Se fai E+g 2 ore ti servono solo per ammostamento e bollitura, se aggiungi sanitizzazione prima, raffreddamento dopo, io arrivo a circa 4 ore. (conta anche la preparazione e/o macinatura dei grani, dei malti e di tutti gli ingredienti)
Comunque ottimizzare i tempi è una cosa che devo imparare, ma i geni vivono nel disordine.... dove trovano tutto!!! Big Grin

Certo, parlavo di kit.
Per i geni....Birra07
Cita messaggio
#39

Buonasear a tutti voi.Ho bisogno di capire se sto andando bene.10 giorni fa ho messo a fermentare la Pilsner Cooper con l'estratto di malto 1kg + 400gr di zucchero.Densità iniziale 1070 oggi 1028,ho fatto il travaso e se siete daccordo credo di tenerla qualche altro giorno nel fermentatore.Il fatto è che avendo fatto 2 conti credo di stare già intorno al 6%di alcool,quanto altro zucchero dovrò mettere in bottiglia?grazie
Cita messaggio
#40

1070 come OG è tanto! Hai mescolato bene quando hai misurato?
Devi tenerla fino a densità finale conclusa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)