Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Densità troppo alta
#11

Arriva al limite! Quando sei alla fine che intravedi il fondo, inclina, senza esagerare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

Ricorda che la misurazione va eseguita ad una temperatura di 20° (con i classici densimetri) e devi sgasare bene il mosto nella provetta altrimenti, temperature diverse e bollicine indesiderate, potrebbero alterarti l'effettivo valore di FG letto!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#13

Imbottigliato! Sessione notturna terminata all'1.30 Smile
Per questioni di tempo non sono riuscito a imbottigliare tutto ma mi sono fermato a 15 lt... ora vediamo che succede e speriamo di stappare qualcosa a Natale (è presto ma la voglia di assaporare è gia tanta!)

E nel frattempo mi leggo un po' di discussioni di questo forum così imparo in attesa della prossima cotta.

Grazie a tutti degli interventi e dei consigli.
Cita messaggio
#14

(12-11-2013, 02:33 )Lele3737 Ha scritto:  Imbottigliato! Sessione notturna terminata all'1.30 Smile
Per questioni di tempo non sono riuscito a imbottigliare tutto ma mi sono fermato a 15 lt... ora vediamo che succede e speriamo di stappare qualcosa a Natale (è presto ma la voglia di assaporare è gia tanta!)

E nel frattempo mi leggo un po' di discussioni di questo forum così imparo in attesa della prossima cotta.

Grazie a tutti degli interventi e dei consigli.

e gli altri litri????

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#15

Sono ancora nel fermentatore.
Non so ancora se stasera imbottiglio anche quelli o butto via, ahimè.
Cita messaggio
#16

(12-11-2013, 02:49 )Lele3737 Ha scritto:  Sono ancora nel fermentatore.
Non so ancora se stasera imbottiglio anche quelli o butto via, ahimè.

Butti via? nooooooooooooo...ma perchè?
Dai che ci vuole ad imbottigliare 7 8 litri!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#17

(12-11-2013, 02:51 )simo18sd Ha scritto:  Butti via? nooooooooooooo...ma perchè?
Dai che ci vuole ad imbottigliare 7 8 litri!!!

Eheh ieri ad imbottigliarne 15, tra preparazione, pulizia, imbottigliamento e travaso sono stato 3 ore Tongue
Stasera starei sicuramente meno ma non so se ce la faccio (ho già sonno! Sleepy )
Cita messaggio
#18

(12-11-2013, 02:56 )Lele3737 Ha scritto:  Eheh ieri ad imbottigliarne 15, tra preparazione, pulizia, imbottigliamento e travaso sono stato 3 ore Tongue
Stasera starei sicuramente meno ma non so se ce la faccio (ho già sonno! Sleepy )

Il travaso è già fatto, si tratta di passare con oxi 14 bottiglie, riempirle e chiuderle.
Fai prima ad imbottigliarle che a buttare tutto!
E poi se devi fare la birra per imbottigliarne solo la metà che la fai a fare?

PS. è come comprare 2 pagnotte di pane e un kilo di mortatella perchè ti va un panino!!!

A me rode anche buttare quella per le misurazioni!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#19

ok, ma non è che hai fatto il priming direttamente nel fermentatore? in questo caso hai sbagliato ad aspettare per i restanti 7/8 litri!

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#20

eh si perchè ora il lievito si sta mangiando lo zucchero nel fermentatore quindi ti giochi la carbonazione in bottiglia....comunque buttare via 8 litri di birra mi pare davvero assurdo...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)