Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

procedura per bassa fermentazione
#41

(13-12-2013, 05:53 )cortigno Ha scritto:  Io ho capito che la lettura corretta dovrebbe essere sui 20°. Ma per farsi un'idea la densità aumenta o diminuisce con l'abbassarsi della temperatura, e si può sapere magari anche in che percentuale?

Prova a Misurare l'acqua calda! Wink

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#42

(13-12-2013, 06:08 )simo18sd Ha scritto:  Prova a Misurare l'acqua calda! Wink

Aumenta la densità?Cool
Cita messaggio
#43

Ciao a tutti! Volevo un vostro parere: che succede se non si aspetta la fine della fermentazione primaria? Sono due giorni e mezzo che la mia bock è ferma a 1010 e non so se procedere con il rest diacely e lagherizzazione e via dicendo... Ormai sono 16 giorni che fermenta e se devo aspettare che arrivi a 1006 (sempre se ci arriva ancora) mi tocca, di sto passo, aspettare ancora più di una settimana.. voi che ne dite? che devo fare? aspetto ancora o vado avanti con la procedura?
Cita messaggio
#44

1010 va bene! Fai il rest diacely, travasa e lagerizza! Quanto fementabile hai messo?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#45

Non l'ho usato ho usato solo zucchero 1kg!

Aspetta se per fermentabile intendi il lievito ne ho messe 2 bustine da 11.5g a 12°
Cita messaggio
#46

Io la pausa diacetyl rest l'ho fatta dopo la prima settimana, è ora dopo i due giorni a 16° l'ho rimessa a 12° sino a maturazione. Spero di non aver fatto errori.
Contando che la lagerizzazione la volevo fare nel fermentatore devo fare un'altro travaso contando che uno l'ho già fatto prima della pausa?
Cita messaggio
#47

Fermentabile è zucchero, estratto, ecc.! comunque procedi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#48

ok allora vada per il rest diacetyl! grazie! cin cinBirra02
Cita messaggio
#49

Dopo fai il travaso, e lagerizza!

Ma scusa che birra è?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#50

Una bock di bassa fermentazione! Perchè?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)