Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

procedura per bassa fermentazione

Io pensavo di andare di brew belt...no?
Cita messaggio

Assolutamente no! Niente cintura riscaldante, deve salire piano piano!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

Ok grazie mille. Stay tuned!
Cita messaggio

Ok tutto ha funzionato. Ho prelevato un campione per la densità. Ma sembra già buona?! Frizzante schiumosa...aspetto che arrivi a 20 gradi e provo la densità.
Cita messaggio

Adesso vai per il rest diacely!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

1014...dopo averla completamente sgasata. E' gasatissima!!! Mi sa che con il priming dobbiamo andarci piano. Ci credi che è già buonissima? Non c'è odore di uova marce ecc. e' birra! Scusa l'euforia. Quindi continuo come da programma. Per il priming: litri 20 temp. di fermentazione 10/12 gradi. Ripeto e' davvero frizzante! Quanto zucchero metto? Allievo se passi da Modena qualche bottiglia e' tua!
Cita messaggio

Ci credo ci credo! Per il priming prova usare la formula, poi fammi sapere quanto zucchero esce!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

Nella formula devo inserire la temp max raggiunta dal mosto facendo il rest diacetil arriverà a 20 gradi. Metto 20 nella formula vero? Pensavo dopo il diacetil di imbottigliare un paio di bottiglie con zucchero in bottiglia. Il resto della birra invece la lagerizzo. Così per sentire la differenza che dici?
Cita messaggio

No, la massima durante la fermentazione, 12 o 13! Lagerizza tutto, credimi che ne vale la pena!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

Siamo sui 4,5 g/l
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 24 Ospite(i)