Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consigli sulla filtrazione
#11

Si può fare, l'importante che sia ben pulito e sanificato! Però ti serve un tubo alimentare, da infilare nel rubinetto del fermentatore pieno e l'altro capo sul fondo del fermentatore vuoto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

Allora quanfo sara faro cs.grazi millee .. ciaooo
Cita messaggio
#13

Parma, abbiamo appurato che ci hai il nervo accelerato!
Aha ha aha ah aha hah aha ha haha hah a
Cita messaggio
#14

no è che non mi piace chi ti prende per i fondelli...se ti dicono che il cane si chiama cane e tu continui a chimarlo gatto tu cosa gli dici?

Poi oggi la moglie mi ha messo a lavorare e quindi sono ancora piu' incacchiato;.))))
Cita messaggio
#15

Per il lavoro, PARMA, un po' per uno! Big Grin

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

si certo io a tagliare l'erba, sistemare il giaradino, concimare le piante e la moglie in giro con le amiche a far compere e bersi sprizzetti....lascia stare va.
Cita messaggio
#17

Ahahahahahahahahahah.... Birra03

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

(19-10-2013, 08:11 )parma45 Ha scritto:  se ti dicono che il cane si chiama cane e tu continui a chimarlo gatto tu cosa gli dici?

E come non darti ragione Modena54 ! ahahahha Big Grin
Dai, scherzo, è per farti riprendere dalla moglie che è in giro a spendere i soldi in qualcosa che non è Malto e Luppolo !!! Big Grin Big Grin Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#19

il travaso potrebbe anche essere doppio, mi spiego meglio.. potresti far fermentare il mosto nel fermentatore in plastica, trascorsi 7 giorni travasare nel contenitore "silos" o chiamalo come preferisci e nel frattempo lavare subito e sanitizzare il fermentatore in plastica, a questo punto travasi ancora il mosto nel primo fermentatore che è provvisto di gorgogliatore e finisci la fermentazione Wink
Io ho dovuto farlo una volta "per cause di forza maggiore" e la birra non ha avuto nessun problema Wink
Cita messaggio
#20

(19-10-2013, 08:33 )parma45 Ha scritto:  si certo io a tagliare l'erba, sistemare il giaradino, concimare le piante e la moglie in giro con le amiche a far compere e bersi sprizzetti....lascia stare va.

Parma ma questo è il paradiso: abbrutimento spinto, birre da 75cl pronte, bicchiere accanto, sguardo perso nel verde, duro lavoro lubrificato da qualche litro di nettare.
Quando tua moglie tornerà a casa troverà una specie di ominide ormai dimentico della società

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)