Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

INFORMAZIONE SULLA DENSITA' DOPO 5 GIORNI !!!!!!
#1
Question 

Salve amici birrai, volevo sapere dato che sono alla prima birra quanto segue:

Kit usato:
-kit Black Rock "East India Pale Ale
-1 Kg zucchero aggiunto
- densità iniziale 1038 in data 9-3-2013
- densità misurata in data 13-3-2013 "1024"

ho provato la densità per pura curiosità dato che non gorgoglia da 2 giorni, pur sapendo che non vuole dire niente.
Se qualcuno ha provato il mio stesso kit può dirmi se tutto procede correttamente?????

grazie in anticipo
Cita messaggio
#2

ma sei sicuro che il tuo densimentro va? o comunque hai fatto la misurazione a 20 °C? perchè secondo i miei calcoli con questa ricetta con la OG ci siamo ma con la FG mi viene 1005 e quindi che sia così alta dopo 5 giorni mi fa pensare che o il densimetro sfarfalla oppure hai lavorato a temperature troppo basse e ti si è fermata la fermentazione

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

(13-03-2013, 08:28 )alexander_douglas Ha scritto:  ma sei sicuro che il tuo densimentro va? o comunque hai fatto la misurazione a 20 °C? perchè secondo i miei calcoli con questa ricetta con la OG ci siamo ma con la FG mi viene 1005 e quindi che sia così alta dopo 5 giorni mi fa pensare che o il densimetro sfarfalla oppure hai lavorato a temperature troppo basse e ti si è fermata la fermentazione
Ciao, il termometro sul fermentatore mi segnala 20° e l' ho messo in bagno e il densimetro l' ho verificato ed è tutto regolare, dici che ci sia qualcosa che non funziona????

il kit dice che l' FG dovrà essere 1005....
Cita messaggio
#4

eh si....c'è decisamente qualcosa che non quadra Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Cosa cavolo potrebbe essere successo, pensi che sarà tutto da buttare??????
spero proprio di no
Cita messaggio
#6

aspetta tra due giorni, rimisura la densità e poi fai un controllo dopo 48 h per vedere se quel risultato è stabile e se è imbottiglia ( per il futuro non fare misurazioni a 5 giorni che non serve nulla)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

prova ad agitare per un po' il fermentatore e dopo 4 minuti misura la densità

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#8

Ok grazie, ma riesco ad imbottigliare solo sabato 23 prima sono fuori per lavoro, succede qualcosa??? in ogni caso questo venerdì ricontrollo la densità come mi hai consigliato..

grazie
Cita messaggio
#9

(13-03-2013, 08:55 )fino birraio Ha scritto:  Ok grazie, ma riesco ad imbottigliare solo sabato 23 prima sono fuori per lavoro, succede qualcosa??? in ogni caso questo venerdì ricontrollo la densità come mi hai consigliato..

grazie

non dovresti avere problemi.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#10

se non travasa mica tanto....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)