Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

informazioni sulla densità finale - imbottigliamento
#1

Ciao a tutti, innanzitutto premetto che sono alla prima esperienza con la produzione di birra.

Io e un mio amico abbiamo acquistato il kit base di mr-malt, abbiamo scelto di fare una lager.

La densità misurata dopo 15 giorni arriva a filo con la tacca d'inizio gialla dove c'è scritto bottle, ma non la sorpassa.
Mi consigliate di imobottigliare o di aspettare?

Grazie in anticipo
Cita messaggio
#2

Qual'era la densità iniziale? Avete eseguito travaso? Se la densità finale (ultimi due decimali) è pressappoco pari al 25% di quella iniziale (ultimi due decimali) e resta costante per almeno 48 ore, potete travasare una seconda volta e imbottigliare.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#3

Sul sito mr. Malt e' segnalata la fg avete usato lo zucchero o altri fermentabili?

Se la fg e' ferma da almeno 48 ore puoi imbottigliare

Ciao.Ale
Cita messaggio
#4

(13-03-2013, 03:09 )jimbobeer Ha scritto:  Ciao a tutti, innanzitutto premetto che sono alla prima esperienza con la produzione di birra.

Io e un mio amico abbiamo acquistato il kit base di mr-malt, abbiamo scelto di fare una lager.

La densità misurata dopo 15 giorni arriva a filo con la tacca d'inizio gialla dove c'è scritto bottle, ma non la sorpassa.
Mi consigliate di imobottigliare o di aspettare?

Grazie in anticipo

Non hai fatto prima i calcoli su OG e FG?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

(13-03-2013, 03:09 )jimbobeer Ha scritto:  Ciao a tutti, innanzitutto premetto che sono alla prima esperienza con la produzione di birra.

Io e un mio amico abbiamo acquistato il kit base di mr-malt, abbiamo scelto di fare una lager.

La densità misurata dopo 15 giorni arriva a filo con la tacca d'inizio gialla dove c'è scritto bottle, ma non la sorpassa.
Mi consigliate di imobottigliare o di aspettare?

Grazie in anticipo

ai usato solo zucchero? la densità iniziale qualera ? quella finale a quante?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

(13-03-2013, 05:07 )toscanos Ha scritto:  ai usato solo zucchero? la densità iniziale qualera ? quella finale a quante?

Scusate il ritardo della risposta ma sono a lavoro, la densità iniziale era di 1035, abbiamo usato zucchero bianco e acqua di fonte, ma senza eseguire travasi, diciamo che abbiamo eseguito alla lettera cosa c'era scritto sulle "istruzioni" del kit.

La densità finale è a pari con la fascia gialla bottle ma senza sorpassarla
Cita messaggio
#7

Un pochino bassina la OG.....sicuro che hai fatto la misurazione alla temperatura ottimale? Pari alla fascia bottle verso il 1000 o verso i 1010?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

(13-03-2013, 06:24 )alexander_douglas Ha scritto:  Un pochino bassina la OG.....sicuro che hai fatto la misurazione alla temperatura ottimale? Pari alla fascia bottle verso il 1000 o verso i 1010?

Cosa sono og ed fg?

Comunque la densità misurata è 2 tacche sopra 1010 a filo con la fascia gialla, ma non la sorpassa.

Misurazioni effettuate a 20 gradi nel tester, ho una sonda digitale per la temperatura
Cita messaggio
#9

densità iniziale e densità finale Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

Molto bassa la densità iniziale ai usato 1 kg di zucchero?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da soia
25-01-2016, 05:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)