Questa discussione è chiusa
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

x quanti giorni gorga la vostra birra?
#21

il travaso va fatto a prescindere dopo una settimana circa, non ti preoccupare perchè la fermentazione continuerà tranquillamente nel secondo fermentatore

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#22

travasa subito

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
#23

Travasa Nicola altrimenti rischi che la birra ti prenda troppo sapore di lievito.
Poi aspetti 5 giorni e misuri la densità e bla bla bla....
#24

mammamiaaaaaaaaaaa ho appena travasato mmmmmmmm che profumo di luppolo nelson mmmmmm sembrava pronta da bere (spero che rimanga tutto cosi che è perfetta ) sembrava quel profumo della punk brew dog mmmmm ecco perchè quando la bevo è come una droga! solo il profumo mi da alla testa Smile ho notato che diversamente dalle altre cotte cera molto lievito che galleggiava in superficie. con della schiuma che man mano travasavo spariva. la birra era molto chiara. .... comunque il luppolo non l'ho travasato. spero che va tutto bene
#25

Quanta schiuma?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
#26

solo in superfice cera lievito ed schiuma ma tipo quando la mescoli per leggere la densità. comunque a ripreso subito a fermentare nonostante è già a 1008 ed è la densità finale riportata dal catalogo della birra. provo a rileggere la densità torà 2 giorni...
#27

Infezione garantita!!!
#28

Beelster perché ??
#29

(21-10-2013, 11:31 )nicola Ha scritto:  Beelster perché ??

perchè è un birichino..............

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
#30

(21-10-2013, 11:13 )beelster Ha scritto:  Infezione garantita!!!

Sei senza cuore!Big Grin
Questa discussione è chiusa


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Paul
24-04-2015, 03:47

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)