Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Tarwebier la vostra fg
#1

Cdt a quanto vi è arrivata?

La fermentabilitá del frumento non maltato incide?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#2

la mia è arrivata a 1013
Cita messaggio
#3

Misurata lunedì dopo 10 giorni FG 1012 lievito s33

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#4

Entrambe molto secche quindi!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

io l'ho fatta a novembre 2013, fra le prime. Usai lievito liquido. Si fermo' a 1014. Bona. Ma dopo quasi 3 mesi, ancora non era svanito del tutto l'odore di lievito, nonostante i travasi regolari...
Cita messaggio
#6

Considerando che io l'ho tolto tutto fin troppo presto, credo che il sapore di lievito sarà l'ultimo problema Undecided

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#7

perché.... a quanto s'è fermata
Cita messaggio
#8

(05-02-2015, 02:06 )Paul Ha scritto:  Entrambe molto secche quindi!
la mia attualmente è in maturazione. Ma a quanto si è fermata la tua?
Cita messaggio
#9

Non si è proprio fermata, sta andando pianissimo...
Era 1026-1028 al travaso fatto dopo 6 giorni e 1022-1024 dopo 10 giorni dalla cotta.

Il freddo mi ha fregato e ho sbagliato a travasare, vabbè, tutta esperienza. Devo solo cercare di capire come recuperarla e sapere quanto dovrebbe essere l'fg mi da modo di regolarmi Birra07

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

OG=1060, FG=1018 con due bustine di S-33 (ma per disattenzione Censored troppi fermentabili, 1 kg estratto secco). Comunque bevuta ieri sera a poco più di due mesi dall'imbottigliamento, assai piacevole, forse un briciolo troppo di coriandolo e un briciolo troppo poca di buccia di arancia amara ma nel complesso proprio buona Birra05
P.S. La mia è una blanche solo nel nome, il colore è ramato ... ma con i kit ben sai che nonostante l'avere usato l'estratto secco extra-light ...

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)