Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

dopo 48 giorni
#1

Dopo 48 giorni la mia Weiss gorgoglia ancora, che posso fare? :') solo misurare densità o altro?

Grazie
Cita messaggio
#2

E si misura. Se è arrivata a FG...vai
Il gorgoglio non è sintomo di fermentazione.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#3

Se fermenta tanto potrebbe essere una infezione lattica in corso che si sta pappando le destrine.

Se, invece, i gorgoglii sono una tantum potrebbe essere un fenomeno legato al rialzo delle temperature, cioè, passando dal freddo al caldo la co2 disciolta nel mosto lentamente fuoriesce, e aumentando la temperatura il volume del mosto e dell'aria all'interno aumentano, provocando la fuoriuscita di aria dal fermentatore gorgogliando.

E' impossibile che in 48 giorni non sia arrivata ad FG una weiss
Cita messaggio
#4

Una weiss immortale
Cita messaggio
#5

Embeh
https://m.youtube.com/watch?v=OA9XW_kECdY


Io dopo 48 giorni dalla cotta mi ero già bevuto la birra.
Big Grin

Beh a parte le mie *****
Annusa e dicci che ti sembra

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#6

(23-04-2015, 08:24 )notan Ha scritto:  Dopo 48 giorni la mia Weiss gorgoglia ancora, che posso fare? :') solo misurare densità o altro?

Grazie

Io la berrei così, direttamente nel boccale dal fermentatore...

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#7

Io farei un travaso. Poi, dopo altri 60-70 giorni procederei con l'imbottigliamento.

"Relax, don't worry, have a homebrew."
Cita messaggio
#8

48 giorni?!?

è whisky adesso!

Misura misura!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#9

Potrebbe essere la trama di un film

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)