Questa discussione è chiusa
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

x quanti giorni gorga la vostra birra?
#11

(17-10-2013, 10:58 )8gazza Ha scritto:  io S"gorgo" un lavandino
tu S"gorghi" un cesso
egli S"gorga" una birra
noi S"gorghiamo" tante Sierra Nevada
voi S"gorgate" alcune Mikeller monohop Nelson Sauvin
essi S"gorgano" una cassa di Corona...

www il nelson sauvin Big Grin
#12

(17-10-2013, 07:07 )nicola Ha scritto:  volevo sapere la media di quanti giorni gorga ? ed i vari casi ad esempio la gorgata più veloce è la più lunga. può sembrare una domanda stupida ma è solo curiosità!

una domanda del genere avrebbe senso se tutti facessero la stessa birra, ma come puoi ben capire ogni birra ha una storia a sè.. un diverso stile, un diverso lievito, una diversa preparazione...
una bitter da kit, una weiss in e+g o una IPA in all grain non potranno mai "gorgare" allo stesso modo
#13

(17-10-2013, 08:05 )alexander_douglas Ha scritto:  non è "te corco"? Big Grin

anche io sapevo cosi ! Smile Wink

FJF - FJF beer SPA Smile
#14

è da 9 giorni che stà fermentando ho fatto quello sbaglio di mettere il luppolo da subito, è forse è per quello che continua a fermentare nel gorgogliatore esce una bolla d'aria ogni 2 minuti. a parte le varie cavolate che ho fatto in questa cotta, cosa mi conviene fare? aspettare che finisca di fermentare il gorgogliatore prima di travasare visto che ormai son passati 9 giorni??? la procedura sbagliata che ho usato per fare questa cotta.

la birra in questione Brewmaker Premium India Pale Ale

ho messo 45 grammi di luppolo nelson a coni nella cotta mentre bolliva il malto poi ho messo tutto nel fermentatore , nella cotta ho messo 500 grammi di maltro secco in polvere ed 600 grammi di zucchero. il Lievito secco Safale S-04 da 11,5 g della fermentis

spero di aver riassunto bene tutto. quello che voglio sapere son 9 giorni che fermenta travaso ho aspetto??
#15

[Immagine: drunken_troll__ari_savonen__photo__erno_...5c5an4.jpg]

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

#16

È ramboso?
#17

ahyahahahaha bella sta foto Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#18

Bene nessuno vuole aiutarmi ☹
#19

il primo travaso lo fai a 7 giorni, poi se fai DH aggiungi il luppolo nelle hopbag come ti è stato spiegato in passato e gli fai fare almeno un'altra settimana prima di imbottigliare ( ovviamente ricordati di avere la FG stabile prima di imbottigliare)....sul fatto di usare luppoli in bollitura sui malti già luppolati io personalmente sono contrario, ma sono punti di vista

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#20

.ma ho già. Fatto la cotta 9 giorni fa. Sta fermentando ancora travaso l'istesso???
Questa discussione è chiusa


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Paul
24-04-2015, 03:47

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)