Questa discussione è chiusa
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

x quanti giorni gorga la vostra birra?
#91

In effetti io con le weiss non vado mai oltre gli 8g/l, ma non per paura delle bottiglie, è che mi sembrano giuste così

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
#92

pensa se devi fare la weizenbock Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#93

ma anche una weizenbock quanto viene carbonata? a me già con 8g/l mi sembrano gassatissime.. non lo supero mai in nessuna birra come valore anche se la formula mi da 11 o 12 g/l

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
#94

eh beh 12 gr/l anche si può arrivare per la weizenbock....secondo me la carbonazione ben regge le tipologia di birra in questione e sopratutto sulla weizen oltre ad aiutare a creare quell'inconfondibile cappelo di schiuma che ne è uno dei marchi di fabbrica ti permette di apprezzarne il perlage marcato Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#95

A me sembra già tanto 8 g/l ti dico la verità. Le mie weiss mi sembrano molto gassate e la schiuma è sempre abbondantissima.. sarà anche per la gran percentuale di frumento.
Sopra i 10 g/l a mio avviso è un esagerazione per qualsiasi stile, da sentirsi gonfiare la bocca, ma sono gusti personali..

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
#96

ho sentito che qualcuno non fa il priming per questioni di gusto...
#97

Su alcune birre ci può stare e altre no!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
#98

se non lo fai su una weizen ti sembrerà di bere brodino freddo...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#99

Per esempio io l'ultima birra quella che ha gorgato tantissimo l'ho fatto leggero 400 grammi di Zucchero x 21 litri di birra. Ma già si vedeva. Che era molto gasata...

porca vacca.....400 grammi per 21 litri?! Leggero?! Hai fatto delle bombe!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Questa discussione è chiusa


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Paul
24-04-2015, 03:47

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)