Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

consigli x cotta Brewmaker Premium India Pale Ale
#21

arriva al litraggio consigliato e poi aggiungi il lievito

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#22

ciao, scusate il disturbo: ho una bustina di lievito s 04 acquistata almeno 7 mesi fa, sempre tenuta in frigo...dite sia utilizzabile con sicurezza o suggerite l'acquisto di un altra, per essere più tranquilli ? grazie !!

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#23

se non è scaduta usala ancora

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#24

Io volevo sapere una cosa anche se non centra niente con la domanda iniziale. ( lo dico perché. Poi qualcuno mi rompe..) comunque dopo 1 settimana dalla cotta si fa il primo travaso. Poi dopo altri 3 giorni faccio il secondo travaso se imbottiglio dopo 2/3 giorni dal secondo travaso è. Meglio farlo un altro travaso prima di imbottigliate???
Cita messaggio
#25

Nicò vai un po ad caxxum Big Grin

Allora a prescindere da come hai fatto la cotta (avrei molto da ridire ma vabbe) io direi ad 1 settimana fai il travaso, poi dopo 5 giorni misura la OG, dopo altri 2 giorni rimisurala e se costante allora travasi di nuovo, fai il priming e imbottigli!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#26

Ciao giannolo. Dimmi pure come avresti fatto tu la cotta . Cosi imparo qualcosa. Infondo il forum serve a questo. Dimmi puree nei dettagli come avresti fatto , son qui x imparare
Cita messaggio
#27

(16-10-2013, 12:26 )alexander_douglas Ha scritto:  se non è scaduta usala ancora

grazie ! Wink

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#28

I travasi sono di solito due! Se vuoi una birra più pulita, fai tre travasi! Uno dopo 7 giorni, il secondo dopo 4/5 giorni, e il terzo prima d'imbottigliare, dopo 3/4 giorni!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

è che mi sfugge come hai proceduto! hai parlato di 50g di estratto? di una chiave come peso? di un DH prima del travaso? del ghiaccio nel lavandino? spiega spiega Big Grin

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#30

il ghiaccio nel lavandino mi sembra l'unico punto abbastanza sensato Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)