Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

consigli x cotta Brewmaker Premium India Pale Ale
#11

Sono andato a occhio meno della metà. 40/45 grammi. In una garza pediatrica chiusa con una chiave a bussola come peso bollita e sanificata. Anche se sembra galleggiare. 50 g di malto secco ed 650 g di zucchero.
Cita messaggio
#12

Il luppolo non va bollito! Va messo dopo il primo travaso! E come peso una chiave a bussola, non mi sembra igenico!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

beh se è ben bollita e sanificata dovrebbe andare bene dai...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

Ho bollito 2 minuti avevo paura di infrazione. comunque al limite avrà un grande gusto di luppolo.
Cita messaggio
#15

Una chiave a bussola non è acciaio, è zama!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

(13-10-2013, 12:04 )alexander_douglas Ha scritto:  beh parlando di una ipa anche un DH da 4 gr/L ci sta bene Smile

cosa intendi x DH ??
Cita messaggio
#17

dry hopping

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

la densità iniziale era di 1045 vuol dire che viene leggera?
Cita messaggio
#19

ho cercato di raffreddare al meglio nel lavandino aggiungendo ghiaccio ma comunque ci ha messo molto ad abbassarsi comunque si è abbassata velocemente alla fine da 38 è arrivata ad una ventina di gradi più velocemente. quindi quando ho messo nel fermentatore mi segnava 18 gradi! ho sparso il lievito subito.. ed ho aggiunto i rimanenti litri di acqua cercando di farla splasciare il meno possibile (ho cercato di farla andare contro la parete del secchio) quindi ho mescolato x 2/3 minuti senza farla splasciare. secondo voi ho fatto bene?
Cita messaggio
#20

partita la fermentazione dopo 7,30 ore credo di aver fatto un buon starter senza ossigenazione selvaggia ( l'ultima volta usciva birra dal gorgogliatone..)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)