Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Grado alcolico Dry lager Black Rock
#1

Ciao,

ho una latta di malto preparato Black Rock Dry Lager , ma sull'etichetta
posta sul retro , c'è scritto :

"Prodotto per 23 Litri"
"Il potenziale contenuto alcolico del preparato è di circa 0,6%"

Vuol dire che otterrò una birra con alcool allo 0.6% del volume ?
Cioè una birra quasi analcolica?

L'etichetta è quella bianca , cioè quella tradotta in italiano e che contiene anche tutte le istruzioni per l'utilizzo , quindi magari si tratta di un errore.
Qualcuno ha già usato questo preparato?

Ciao.
Cita messaggio
#2

(12-10-2013, 05:39 )nikko Ha scritto:  Ciao,

ho una latta di malto preparato Black Rock Dry Lager , ma sull'etichetta
posta sul retro , c'è scritto :

"Prodotto per 23 Litri"
"Il potenziale contenuto alcolico del preparato è di circa 0,6%"

Vuol dire che otterrò una birra con alcool allo 0.6% del volume ?
Cioè una birra quasi analcolica?

L'etichetta è quella bianca , cioè quella tradotta in italiano e che contiene anche tutte le istruzioni per l'utilizzo , quindi magari si tratta di un errore.
Qualcuno ha già usato questo preparato?

Ciao.
L'ho fatta in bassa fermentazione (lievito S33 se non ricordo male), aggiungendo un kg di malto e zucchero: non è certo 0.6%, è risultata una birra a naso (e palato) da 5°. All'incirca, 0.6 NO di certo
Ciao
Mario
Cita messaggio
#3

Per sapere il grado alcolico, devi sapere la OG, densità misurata all'inizio, e FG, densità che si misura alla fine, anche per sapere se si può imbottigliare! OG-FG e dividi 7,45! Il risultato è il tuo grado alcolico!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

(12-10-2013, 08:14 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Per sapere il grado alcolico, devi sapere la OG, densità misurata all'inizio, e FG, densità che si misura alla fine, anche per sapere se si può imbottigliare! OG-FG e dividi 7,45! Il risultato è il tuo grado alcolico!


Ok, grazie.

Ho appena finito di imbottigliare la mia prima birra (premium lager Mr Malt) e secondo il calcolo che mi hai indicato dovrei aver ottenuto
una birra con grado alcolico 4,8% :

La densità iniziale era 1040
la densità finale era 1004

(1040-1004) / 7,45 = 4,83


Procedo con la seconda birra e lascio perdere quel dato riportato
sulla latta di malto.

Ciao
Cita messaggio
#5

La latta da un grado alcolico con 1 kg di zucchero! Poi aggiungendo ingredienti fermentabili, come estratto, miele o quant'altro, la OG e FG cambieranno, e di conseguenza cambia il grado alcolico!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)