Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

recupero bottiglie - etichette
#11

Eh no, non si parla con la bocca piena Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#12

non si fanno queste illazioni enrico Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

(09-10-2013, 09:25 )Rome Ha scritto:  Nonostante il nostro abbondante acquisto di bottiglie da o,5 con la clip , dobbiamo integrare con le varie bottiglie che ci sgargarozziamo ma ........alcune hanno delle etichette che non vengono via neanche a cannonate ( se volete vi elenco anche qualiCool ) .

Come vi regolate?
Qualche trucco della nonna per togliere le più rognose e la loro tenacissima colla?

Confermo che una buona paglietta d'acciaio è fondamentale poi, per alcune la colla va via senza colpo ferire , per altre la paglietta fa molto di più dell'acetone e come consigliatomi da una altro 'sbottigliatore' benzina Avio e non ci sarà più traccia di collaccie varie
Big GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
#14

si ma a volte anche paglietta ed acetone si devono arrendere sotto le infide etichette BdB Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

(30-10-2013, 01:42 )alexander_douglas Ha scritto:  si ma a volte anche paglietta ed acetone si devono arrendere sotto le infide etichette BdB Tongue

ehehehTongue quelle di BdB... non le uso proprio , niente di personale, ogni tanto ne bevo ma le bottiglie di BdB non le uso per le mie!!!
Cita messaggio
#16

ma infatti io la relego in fondo e le uso solo quando sto proprio a corto di vuoti....però talvolte capita di doverle usare Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

si la paglietta di acciaio va bene, oppure le tieni a mollo 48 ore e poi vengono via da solo quasi, io ho fatto cosi con delle maledette moretti( non si staccavano piu) da 0.66

Birra07
Cita messaggio
#18

(31-10-2013, 05:20 )Enrico89 Ha scritto:  si la paglietta di acciaio va bene, oppure le tieni a mollo 48 ore e poi vengono via da solo quasi, io ho fatto cosi con delle maledette moretti( non si staccavano piu) da 0.66

Quoto, lasciarle in ammollo anche due-tre giorni é l'unica per toglierle
Cita messaggio
#19

Io ultimamente utilizzo soltanto due due tipi di bottiglie: la 0.5 L Paulaner dove basta che si mettano 15 minuti ammollo e l'etichetta si toglie da sola e le 0.33 L Moretti dove vale lo stesso procedimento ma con acqua calda e in un paio d'ore si stacca pure. Poi mon utilizzo altri tipi perché ogni volta scendevano i serafini e i cherubini
Cita messaggio
#20

un mio amico collezionista di etichette di birra mi diceva la maggior parte le toglie in acqua ma che alcune che non si scollano le fa scollare nel forno. Magari se cercate in rete trovate qualcosa non ho idea di tempi e temperature.

Parla agli ignoranti e non perdere tempo con quelli che sanno già tutto (DG).
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Frank76
19-12-2021, 01:23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)