Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Finalmente la prima Birra! se così potrò chiamarla!
#31

Adesso quanto mi consigliate di aspettare prima di ritravasare e imbottigliare?
Cita messaggio
#32

Sei hai travasato ieri, 3 giorni e misura la densità!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#33

(14-10-2013, 08:55 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Sei hai travasato ieri, 3 giorni e misura la densità!

quoto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#34

ok allora mercoledì misuro la densità... e se tutto va bene, travaso ed imbottiglio! sn un po preoccupato sul priming... sono molto indeciso se farlo in bottiglia o nel fermentatore.... sinceramente ho paura di far danni facendolo nel fermentatore
Cita messaggio
#35

Nel fermentatore è molto semplice! Calcola la tua quantità di zucchero( vai in tabelle e formule, cerca calcolo del priming), prendi 300/400 ml d'acqua, fai bollire, aggiungi il tuo zucchero pesato, mescoli bene, fai bollire per 5 minuti, raffreddi intorno 30 gradi, e il tuo liquido nel fermentatore, travaso, imbottigli mescolando ogni tre bottiglie!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#36

io ho http://www.mr-malt.it/mr-malt-speciale-strong-ale.html ... come faccio a sapere che stile di birra è?

Stile Volumi CO2/litro
Ale inglesi 1,5 – 2,0
Stout e porter 1,6 – 2,2
Ale americane 2,2 – 2,6
Lager e Pils 2,4 – 2,7
Belgian Ale 2,4 – 3,2
Birre di grano 3,0 – 3,5
Cita messaggio
#37

Ale inglesi! Puoi spingere anche 2,3!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#38

Ok... Tenendo conto che ha fermentato in media a 21 gradi... Faccio (2.2-0,83) x 4 x 11 = 60.3 grammi di zucchero.... Uso lo brewing sugar di mr malt quindi lo considero zucchero da tavola per i conti..... Corretto? Se seguo i classici libri istruzioni nel kit... Dice 7 g per litro di birra... Chi ha ragione?
Cita messaggio
#39

7 sono troppi! Usa la formula, molto meglio! Meglio se usi lo zucchero da tavola! L'altro tienilo come ingredientè fermentabile!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#40

ragazzi domenica la densità era 1011, oggi è 1010... imbottiglio?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Gab27
29-02-2024, 04:24
Ultimo messaggio da Spin
02-03-2022, 07:35
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38
Ultimo messaggio da mr.weiss
03-09-2018, 06:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)