Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Domande varie
#11

Come temevo...purtroppo non riesco a procurarmene altre prima dell'imbottigliamento, quindi stavolta mi accontenterò di stare sui 6-7 g/l. Questi dovrebbero reggerli le moretti, no?
Cita messaggio
#12

Una weizen con 6 grammi di zucchero x litro ti verrà' una birra come piscio di gatto.
Cita messaggio
#13

Almeno 8/8,5 grammi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

Le Moretti sono piuttosto sottili, io sto usando le bottiglie della Domfursten, la Weiss dell' eurospin per capirci, ne compro a iosa per le bottiglie, anche se la birra non è malaccio per il prezzo che ha.
Cita messaggio
#15

Il fatto è che preferisco una birra fuori stile ma bevibile che una serie do fontane in cantina...sino a 6 so che le moretti li reggono, potrei azzardare anche 7/8, ma oltre credo sia certa l'esplosione...
Cita messaggio
#16

(06-10-2013, 11:48 )alominator Ha scritto:  Il fatto è che preferisco una birra fuori stile ma bevibile che una serie do fontane in cantina...sino a 6 so che le moretti li reggono, potrei azzardare anche 7/8, ma oltre credo sia certa l'esplosione...

Fai come credi...la birra è tua. Poi però non venire a lagnarti sul forum che la birra è frizzante come la coca cola aperta fa 1 settimana
Cita messaggio
#17

(07-10-2013, 12:39 )parma45 Ha scritto:  Fai come credi...la birra è tua. Poi però non venire a lagnarti sul forum che la birra è frizzante come la coca cola aperta fa 1 settimana

Ti ringrazio del contributo, ne terrò conto, proverò a recuperare altre bottiglie.

P.s. Mai lagnato su un forum sinora e no ho intenzione di iniziare adesso. Se sbaglio facendo qualcosa di diverso rispetto a quanto mi è stato suggerito mi lagno solo con me stesso.
Cita messaggio
#18

No ma non sono assolutamente d'accordo! 6 grammi litro viene gasata eccome, non facciamo paragoni che non hanno senso.

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#19

(07-10-2013, 01:32 )Cencio Ha scritto:  No ma non sono assolutamente d'accordo! 6 grammi litro viene gasata eccome, non facciamo paragoni che non hanno senso.

Concordo, vai tranquillo che con 6/7 grammi la birra esce ben gasata; poi c'è chi la waizen la vuole frizzzzzzantissima, io non sono tra quelli, sicuramente con quello zucchero non avrai una birra "piatta".
Ciao,
Andrea
Cita messaggio
#20

(07-10-2013, 01:32 )Cencio Ha scritto:  No ma non sono assolutamente d'accordo! 6 grammi litro viene gasata eccome, non facciamo paragoni che non hanno senso.

Vorrà dire che chi ha studiato la carbonazione x ogni stile di birra spara caxxate a manetta. Io rimango dell'idea che una weizen con 6 g/l è ridicola come una barley wine con 10 g/litro
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)