Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Irish Stout Coopers
#1

Oggi dopo 7 gg ho effettuato il travaso della Irish Stout Coopers (con 1400g di estratto dark, 100g di zucchero di canna OG 1048) e assaggiando il mosto risulta amarissimo al limite del fastidioso. Per problemi di tempo ho effettivamente inoculato a temperatura un po' altina (24-26°C) e la fermentazione è partita in maniera esagerata tanto da far uscire la schiuma dal gorgogliatore sistemato subito e risanificato poi il tutto è proseguito normalmente a temperatura costante 20-22°C. Devo preoccuparmene?
Cita messaggio
#2

ancora e presto per dare giudizi

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Questo lo so da me, chiedevo se fosse capitato questo amaro esagerato a qualcun'altro che avesse fatto questo kit
Cita messaggio
#4

io non assaggio mai, non ti so dire.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

adesso è impossibile valutare una birra che ha bisogno di 4 mesi di maturazione circa....vai tranquillo e aspetta

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Ripeto...questo lo so! Non mi interessa valutare la birra che risulterà ma se è normale avere un mosto così amaro nonostante i fermentabili aggiunti e se questo fosse sintomo di possibile cattiva fermentazione dovuto ad inoculo a temperatura troppo alta
Cita messaggio
#7

(04-10-2013, 04:53 )blackwolf Ha scritto:  Ripeto...questo lo so! Non mi interessa valutare la birra che risulterà ma se è normale avere un mosto così amaro nonostante i fermentabili aggiunti e se questo fosse sintomo di possibile cattiva fermentazione dovuto ad inoculo a temperatura troppo alta

Ripeto, ancora è presto, devi aspettare.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#8

Io con la stout di mr.malt ho avuto le tue stesse sensazioni, la birra poi è venuta buonissima, devi soli pazientare
Cita messaggio
#9

(04-10-2013, 11:46 )ftenuta Ha scritto:  Io con la stout di mr.malt ho avuto le tue stesse sensazioni, la birra poi è venuta buonissima, devi soli pazientare

Meno male, io questo intendevo...so benissimo che è presto mi interessava solo sapere se qualcun'altro avesse ottenuto un mosto così amaro
Cita messaggio
#10

E' capitato anche a me col kit della Munton's. Poi ne è venuta fuori una birra ottima.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da daniim
30-04-2021, 02:07
Ultimo messaggio da daniim
11-04-2021, 07:18
Ultimo messaggio da Luckyluke
16-02-2021, 06:43

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)