Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

manerba brewery
#11

(23-09-2013, 02:13 )Cencio Ha scritto:  sono appena tornato da una breve e piacevole vacanza, ho cenato 2 volte presso il pub! Davvero bello il locale, un misto tra classico e moderno l'impianto è fantastico! Sfortunatamente non ho trovato i birrai, perchè per l'ultima cotta erano al lavoro venerdi...comunque oggi sono entrato nella sala con il gestore per fare un paio di foto e ci sono ben 2 scrivanie piene di scartoffie, appunti, grafici, dati, temperature...ragazzi fare birra deve essere davvero una cosa seria!!.....mi sentivo in paradiso, profumo di malto buonissimo!!! A proposito mi diceva che il malto lo prendono direttamente in germania, mentre per i malti speciali usano i weyermann...tornando alle birre ho bevuto la waizen, la chiara (helles), la Hop&Roll (ex route66, american pale ale) e la Lupululà (o una cosa simile) birra in stile pils, a parte il profumo di luppoli fantastico, mi ha colpito la complessità del malto, belle note di miele e pane (miracoli della decozione?!) In generale ottime birre, mi ha colpito soprattutto la "pulizia"...pochi fronzoli, ma fatte davvero bene! Mi sono portato casa 8 bottiglie da 0.5 in modo da apprezzare eventuali differenze rispetto alla spina (bella scusa)! confermo come detto da Paul che per alcune birre (la APA su tutte) sarebbe da adottare un tipo di bicchiere diverso

per curiosità quanto le hai pagate le bott da 0,50?

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#12

Dipende dal tipo, alcune costano 3,90 altre 3,50

8 bottiglie mi son partiti 30 euri

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#13

A proposito del malto poco modificato sarebbe interessante sapere l'indice di kolbach.

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#14

ho guardato sul sito del fornitore, ma non dà le analisi del malto...

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#15

ha pure vinto dei premi ad un concorso internazioneale
Cita messaggio
#16

Ho appena visto, in effetti la lupululà mi ha davvero colpito, come dicevo sopra, peccato non fosse disponibile in bottiglia Sad

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da geepy
07-05-2014, 01:33

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)