Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Questa volta ci provo , prima prova solo estratti più o meno APA
#11

sto cercando sul forum qualche considerazione sull'uso dei fiocchi d'avena.... non che ne sento la necessita, è solo che li ho già in casa non mi dispiacerebbe provarli, possono darmi qualche miglioramento?
Cita messaggio
#12

Io li uso in quantità minore, cioè 100 grammi per ricetta ( li uso per la weisse)! Tanti dicono di usare il carapils al posto dei fiocchi ma nelle piccole dosi, vada bene! Portano tenuta di schiuma!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

quindi li tratto come i grani? infuso a 68°?
Cita messaggio
#14

Io metto 4 litri d'acqua in pentola, metto i fiocchi dentro alla sacca, a 52° per 10 minuti, poi li porto a 68° per 40 minuti! C'è chi va direttamente a 68°, come i grani!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

(24-09-2013, 09:58 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Io metto 4 litri d'acqua in pentola, metto i fiocchi dentro alla sacca, a 52° per 10 minuti, poi li porto a 68° per 40 minuti! C'è chi va direttamente a 68°, come i grani!

quoto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Tarma
10-01-2016, 03:02
Ultimo messaggio da Paul
18-02-2015, 12:34

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)