Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

come costruirsi un controflusso !!!
#31

secondo mè col fatto che non è liscio internamente non si riesce a lavare perfettamente
e per quella cifra ti compri una serpentina come dicevano sopra!!
io lo sto facendo in rame come quello del video!!!
con 50€ lo faccio!
Cita messaggio
#32

Rame non mi va... e vorrei il controflusso per poter raffreddare più efficientemente rispetto alla serpentina...
Ho letto che in molti lo usano, quindi non credo dia troppi problemi per la pulizia, d'altra parte ci passa mosto, e non sono presenti "strettoie" lungo il tubo...

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#33

lo so che tanti si fanno il controflusso, ma non ho mai sentito nessuno farlo con quel currogato!!
per mè fai anche fatica a trovare i raccordi !
col tubo liscio ci sono raccordi apposta per fare tenuta, ma in questo caso non so come riusciresti a fare tenuta dell acqua!
Cita messaggio
#34

In effetti va preso in considerazione anche quello... forse 10m di tubo liscio potrebbero bastare...

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#35

Io voglio costruirmi il controflusso in inox 316 proprio per la pulizia.
Scambiatore (saldobrassati) e rame sono ostici da pulire se non con prodotti chimici e molti risciaqui.

i tubi di inox 316sono da 6 metri.
Per farla da 10 bisogna saldarla a tig e il lavoro verrebbe a costare molto ma molto di più.
Infatti quasi tutti i controflussi in inox vengono fatti di 6 metri.

C'è anche un tipo su ebay che vende barre di tubo inox 316 est 10mm int 8mm, l'ho contattato per sapere se poteva farmi il lavoro, ma massimo arriva a 2 metri di lunghezza e non ha la calandratrice per dare la forma all'acciaio[/align]

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#36

io lo farei lineare, magari raccordato con tubi in silicone...proverò a fare un disegno

   

vedete qualcosa?HuhHuh

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#37

Ho provato anche a scrivere a questa azienda www.serpentine.it
Ma a me non hanno risposto. Provate anche voi!!!!

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#38

Devo dire grazie ad Enrico per avermi dato il link di una azienda che vende controflussi in inox.

Non sò se posso postare il link, non vorrei incappare in problemi, comunque se avete bisogno di info contattate o me o enrico e vi daremo il link

serpentina in inox 304 completa di tubo e raccordi pronta all'uso da 12 metri 125,66€ compresi spedizioni
Che dire acquistata al volo!!!!

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#39

ben fatto!!!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#40

L'hai presa? Io ho scritto per chiedere info ma non mi hanno risposto Sad

PS: facci sapere com'è quando ti arriva Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Pianetti
20-10-2015, 11:37

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)