Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Seconda birra consigli su una rossa ?
#21

Hanno l'estratto di malto, alle 15,30 riaprono......e io ci vado!!Smile

(29-08-2013, 03:06 )alexander_douglas Ha scritto:  non starai mica parlando di domus birrae per caso? Big Grin
Si proprio loroSmile
Cita messaggio
#22

Concordo con ALEX, meglio il miele artigianale!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#23

ahahahahaha da domus birrae troverei anche mooolto altro oltre a materiale per l'hb....sarà difficile uscire senza comprare un bel po di birra XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#24

(29-08-2013, 05:56 )alexander_douglas Ha scritto:  ahahahahaha da domus birrae troverei anche mooolto altro oltre a materiale per l'hb....sarà difficile uscire senza comprare un bel po di birra XD
Ho trovato l'estratto di malto secco amber!
Hai ragione....però ho tirato dritto verso il prodotto che cercavo, e sono uscito subito........mi conosco e come dice il buon Vasco "devo difendermi da Me !!!"Cool
Cita messaggio
#25

complimenti....io non riuscirei ad uscire da li senza comprare un po di birra Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#26

Idem! Minimo con due tre cotte da fare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#27

(29-08-2013, 07:25 )alexander_douglas Ha scritto:  complimenti....io non riuscirei ad uscire da li senza comprare un po di birra Big Grin

(29-08-2013, 07:29 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Idem! Minimo con due tre cotte da fare!
Si ho visto degli scaffali con cose sicuramente interessanti, considerate che è a 5 min dal mio posto di lavoro giornaliero, e questo mi tiene buono, sò adesso che quando voglio..........Birra07
Voi mettere che alcuni articoli sono lì a due passi e senza dover aspettare l'arrivo del corriere, devo dire che ho avuto abbastanza c.......Angel

Se invece dello zucchero alimentare mettessi quello di canna oppure il destrosio che cambia, da qualche parte ho letto che si può fare per avere risultati diversi e o migliori, che ne dite?
Cita messaggio
#28

Tutto pronto per iniziare, preso anche il malto pronto della cooper e gia che c'ero anche il brewing sugar che se mi si chiariscono le idee lo uso, altrimenti sarà per la prossima.
Una curiosità: da quando sto in campagna coltivo qualcosina e per la semina, potatura etc. guardo il calendario lunare, adesso per la fermentazione, ovvero per l'inizio della stessa una luna calante o crescente la potrebbe influenzare in termini velocità o di inizio o che sò io altro ?
Non prendetemi per matto........Big Grin
Cita messaggio
#29

La luna non apporta niente! Vai tranquillo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#30

qualcuno aveva già sviscerato questo discorso mi pare, in ogni caso tutti produciamo senza farci caso alle fasi lunari e la birra viene buona lo stesso XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)