Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Seconda birra consigli su una rossa ?
#1
Its My Birthday! 

Grazie agli amici del forum sono in attesa di assaggiare la prima birra, ma ancora è presto....
anni fa ho bevuto in nord europa, Belgio/Olanda/ Inghilterra non ricordo delle birre rosse molto buone e non mi dispiacerebbe riassaporare quei gusti.
Mi rendo conto che sono molto vago, mi sarebbe sufficiente un input, sono molto ignorante in materia e non sono un bevitore sofisticato.
Semplicemente per ora vista la mia inesperienza chiedo un consiglio su un malto preparato che dia soddisfazione al palato, sopratutto pensando che potrebbe essere pronta per il prossimo autunno/invernoSmile
Cita messaggio
#2

sei moooolto vago....la vuoi dolce o amara? di abv alto, medio o basso? secca o corposa?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

(28-08-2013, 02:35 )alexander_douglas Ha scritto:  sei moooolto vago....la vuoi dolce o amara? di abv alto, medio o basso? secca o corposa?
Hai ragione, ne sono consapevole, diciamo sull'amaro, alcol massimo 5/6 gradi e tra secca e corposa non lo sò, ricordo che erano piacevoli forse corpose........
E' possibile tutto questo ?Shy
Cita messaggio
#4

Io ti consiglio la moutmellik cream Ale della muntons , molto molto buona , con 1 kg di malto secco e 500 d zucchero

perchè a volte è meglio una birra a una donna ? se te ne fai un'altra la prima non s'incazza ... Birra02
Cita messaggio
#5

(28-08-2013, 02:56 )Ivan86 Ha scritto:  Io ti consiglio la moutmellik cream Ale della muntons , molto molto buona , con 1 kg di malto secco e 500 d zucchero
Sto guardando lo shop ma la descrizione "moutmellik cream" non la trovo..Rolleyes
Cita messaggio
#6

dovresti fare una ipa, una strong bitter, o una real ale allora

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

(28-08-2013, 03:31 )alexander_douglas Ha scritto:  dovresti fare una ipa, una strong bitter, o una real ale allora
Quale marca potrei scegliere?
Dalle mie parti un rivenditore ha i malti della Coopers, a prezzi non proprio bassini....Minaccia
Cita messaggio
#8

delle coopers ne ho sentito parlare bene da tutti anche se onestamente non ne ho fatto una Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

(28-08-2013, 03:44 )alexander_douglas Ha scritto:  delle coopers ne ho sentito parlare bene da tutti anche se onestamente non ne ho fatto una Wink
Ok, e tu cosa puoi consigliarmi?Rolleyes
Cita messaggio
#10

nonostante che ami gli stili hoppy coi preparati non ne ho fatto ancora uno perchè me la vorrei gestire io la luppolatura in quel caso, quindi onestamente non te ne posso consigliare una in particolare Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)