Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Seconda birra consigli su una rossa ?
#11

(28-08-2013, 03:53 )alexander_douglas Ha scritto:  nonostante che ami gli stili hoppy coi preparati non ne ho fatto ancora uno perchè me la vorrei gestire io la luppolatura in quel caso, quindi onestamente non te ne posso consigliare una in particolare Smile
Va bene, cercherò di andare ad intuito seguendo le caratteristiche che hai indicatoSmile
Cita messaggio
#12

Coopers!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

(28-08-2013, 04:08 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Coopers!
....e te pareva, e mo chi resiste.... visto che sulla strada di ritorno a casa ci passo proprio davanti...........mi sà tanto prendo il barattolo...Wink
Cita messaggio
#14

MinacciaFatto tardi, l'agricola aveva gia chiuso.....
Comunque domani ce la dovrei fare.
Visto che s'è deciso per la Cooper india pale ale, adesso vi chiedo: è possibile personalizzarla un pò?
Ne stò leggendo di tutti i colori, dall'aggiunta di vari tipi di zuccheri ad altre diavolerie che ancora non ne comprendo il significato, quindi che dite la faccio liscia come dicono i canguri o gli si può dare un'aggiustatina nostrana ?Cool
Cita messaggio
#15

con solo zucchero viene secca....io farei un mix di estratto di malto ( o amber o light a seconda anche del colore che vuoi) e zucchero....se vuoi alzare il corpo ma senza modificare la gradazione alcolica fai 1 kg di estratto di malto secco e circa 250/300 gr di zucchero, se vuoi anche più grado alcolico puoi anche fare 1 kg di estratto e 500 grammi di zucchero ( nella sezione tabelle dovresti trovare il programmino di calcolo dei fermentabili)....no erbe,spezie,frutta varia e miele....è una IPA Big Grin però un bel dry hoppingh per aumentare l'aroma ci sta tutto Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

Io la cugina bitter, ho azzardato, miele di arancio e limone, totale 275 grammi di miele, con estratto light, 500 grammi, e 650 di zucchero bianco, lievito s-04!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

(28-08-2013, 08:41 )alexander_douglas Ha scritto:  con solo zucchero viene secca....io farei un mix di estratto di malto ( o amber o light a seconda anche del colore che vuoi) e zucchero....se vuoi alzare il corpo ma senza modificare la gradazione alcolica fai 1 kg di estratto di malto secco e circa 250/300 gr di zucchero, se vuoi anche più grado alcolico puoi anche fare 1 kg di estratto e 500 grammi di zucchero ( nella sezione tabelle dovresti trovare il programmino di calcolo dei fermentabili)....no erbe,spezie,frutta varia e miele....è una IPA Big Grin però un bel dry hoppingh per aumentare l'aroma ci sta tutto Smile

(28-08-2013, 10:17 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Io la cugina bitter, ho azzardato, miele di arancio e limone, totale 275 grammi di miele, con estratto light, 500 grammi, e 650 di zucchero bianco, lievito s-04!
Oggi vedo se trovo questi estratti, ne dubito perchè dove dovrei prendere
la cooper è un'azienda agricola e lo spazio dedicato a questi articoli è piccolo, comunque ci provo.
Quando parlate di miele vi riferite a quello che trovo normalmente in vendita, ad esempio negli alimentari ?Rolleyes
Cita messaggio
#18

vedi quello che trovi Big Grin comunque il miele sarebbe meglio quello artigianale, magari preso direttamente dai produttori....è vero che comunque per usarlo nella birra devi sottoporlo a pastorizzazione perchè il miele è uno degli antibiotici più potenti presenti in natura, però quello " industriale" dio solo sa che ci mettono dentro...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

(29-08-2013, 02:44 )alexander_douglas Ha scritto:  vedi quello che trovi Big Grin comunque il miele sarebbe meglio quello artigianale, magari preso direttamente dai produttori....è vero che comunque per usarlo nella birra devi sottoporlo a pastorizzazione perchè il miele è uno degli antibiotici più potenti presenti in natura, però quello " industriale" dio solo sa che ci mettono dentro...
Tutto và nella direzione giusta, parlo del miele, un caseificio vicino casa ne produce delle varietà a mio parere ottime!!
Quindi nel caso sarà il prescelto!Smile
Smanettando sul sito ho visto che vicino a dove lavoro "sig!" Via Cavour a Roma c'è un rivenditore di prodotti Mr. Malt chissà che non abbiano i prodotti che mi servono ?? Mo li chiamo !!Big Grin
Cita messaggio
#20

non starai mica parlando di domus birrae per caso? Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)