Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

miglior metodo per regolare temperatura del fermentatore
#51

(07-09-2013, 02:48 )pancio Ha scritto:  non è un problema per ora, perchè ho modo di controllare i cambiamenti di temperatura.

la sonda non c'è, non c'è neanche la presa alla corrente.
manca tutto! è solo un aggeggio bianco con una rotellina Big Grin

più avanti devo comprare un frigo da bar e a quel punto modifico direttamente il termostato integrato, per quello per ora ho speso poco.

Si ma il problema è che quello che ha i preso non va bene x quello che devi fare. È il classico termostato ambiente con la rotellina.
Cita messaggio
#52

lo consigliano proprio per la brewbelt!

comunque regola l'accensione di un cavo riscaldante in base alla temperatura rilevata.
gli unici problemi sono la temperatura rilevata e di conseguenza la temperatura a cui porta il mosto.

quindi che devo fare secondo voi? buttarlo?
Cita messaggio
#53

E prenderti stc-1000? Non fai prima?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#54

Scusa ma quei tipo di termostati che sono nati x uso residenziali hanno un deltat di minimo 2 gradi quindi se lo metti a 20 stacca a 22.
Poi scusa ma chi lo consiglia? Brewbelt? Soldi buttati meglio un cavo riscaldante x terrari

(07-09-2013, 03:42 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  E prenderti stc-1000? Non fai prima?

Ma infatti.
Cita messaggio
#55

leggete tutta la discussione prima di fare delle osservazioni del genere Big Grin

io volevo solo avere informazioni sulla sonda da applicare al mio termostato
Cita messaggio
#56

Abbiamo letto che non hai soldi da spendere ma cqe hai sganciato 9 euro x un termostato di cui non te ne farai nulla. Un stc-1000 costa 15 euro spedito.
Cita messaggio
#57

mi sto organizzando per avere produzione continua in montagna. quindi mi serve qualcosa che scaldi un box di cui ho già parlato.

soltanto che entro la fine dell'anno dovrei comprare un frigo da bar, quello che i bar usano per le bottiglie, e ho speso un bel po'.

così avrei fermentatori caldi dentro un box, frigo per diacetil rest, rifermentazioni in bottiglia per le lager e lagerizzazione di fermentatori e bottiglie, frigo per basse fermentazione (quello che ho attualmente che arriva da 12 ai 4°C), bottiglie in una camera a temperatura intorno ai 4°C per tutto l'inverno e bottiglie in rifermentazione a Bologna in cantina.

dove me lo collochereste l'stc-100 in questo contesto?

veramente su ebay è a 25€ + 8 di spedizione.
Cita messaggio
#58

Trovare una sonda, che vada bene per il tuo termostato, non è facile! Se la trovi ne spenderai altri 15 euro! A torta finita hai speso 25 euro circa! Ieri sera ho comprato il secondo stc-1000 a 33 euro! Freddo e caldo! Correggimi se sbaglio, o magari ho capito male cosa intendi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#59

15 euro una sonda?!?!?

ma veramente?!?! beh in tal caso avreste ragione voi, immaginavo che la sonda fosse il pezzo meno costoso dell'insieme.
Cita messaggio
#60

Sonda 8/10 euro, + 5 euro spedizione! Se sei fortunato a trovarla vicino a te, guadagni qualcosa, altrimenti devi spendere! E poi ripeto, devi trovare quella compatibile!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)