Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Bottiglie con tappo meccanico
#1

Salve a tutti.
Come già anticipato in presentazione mi sto accingendo a fare la mia quarta cotta, la farò sabato.
Si tratta di una IPA in kit Cooper nella quale metterò dello zucchero bruno candito e null'altro.
Nel mentre, un amico mi ha regalato circa 150 bottiglie di birra, vuote purtroppo, da 50cl con il tappo meccanico.
Utilizzando naturalmente guarnizioni nuove, potrei avere problemi con la mia IPA?
Grazie a tutti.
La domanda che vorrei porre è questa:
Cita messaggio
#2

Cambi guarnizioni, lavate bene e sanificate bene, vai tranquillo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

[/color]
(22-08-2013, 01:28 )massymylyano Ha scritto:  Salve a tutti.
Come già anticipato in presentazione mi sto accingendo a fare la mia quarta cotta, la farò sabato.
Si tratta di una IPA in kit Cooper nella quale metterò dello zucchero bruno candito e null'altro.
Nel mentre, un amico mi ha regalato circa 150 bottiglie di birra, vuote purtroppo, da 50cl con il tappo meccanico.

[color=#FF0000] e le volevi anche pieneTongue

Utilizzando naturalmente guarnizioni nuove, potrei avere problemi con la mia IPA?
Grazie a tutti.
La domanda che vorrei porre è questa:

io le riuso anche senza cambiare la guarnizione.

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#4

(22-08-2013, 01:59 )lorevia Ha scritto:  [/color]
io le riuso anche senza cambiare la guarnizione.

lorenz

si ma dopo 3/4 volte devi sostituire la guarnizione

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

Le bottiglie credo siano piuttosto datate anche se usate una sola volta, quindi credo sia il caso di usare delle guarnizioni nuove.
Cita messaggio
#6

(22-08-2013, 03:16 )toscanos Ha scritto:  si ma dopo 3/4 volte devi sostituire la guarnizione

È consigliabile ma sinceramente non lo faccio, come non cambio ogni tappo del vasetto bormioli per fare il sottovuoto alla salsa di pomodoro.

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)